Torte di mele veloci: le migliori ricette da provare

Le ricette per realizzare una torta di mele morbida e gustosa sono tantissime, ma quante di queste possono considerarsi veloci? Ecco quali sono le torte di mele più facili da fare in poco tempo, sia le ricette classiche che quelle più salutari, come le torte con le mele senza uova e senza latte.

Torte di mele veloci

Foto Shutterstock | Olyina V

La torta di mele è un dolce tipico della stagione, abbiamo quindi cercato le ricette più veloci da realizzare per soddisfare un’improvvisa voglia di qualcosa di buono per una merenda sana e genuina.

Ricette veloci: dalla torta di mele classica alle varianti “senza”

La ricetta classica della torta di mele, quella per farla super soffice proprio come quella della nonna, richiede circa 50 minuti di preparazione. Non è però l’unica che possiamo fare a casa, ci sono infatti tantissime torte di mele veloci da provare durante i mesi freddi.

SCOPRI ANCHE: LE MIGLIORI RICETTE CON LE MELE

Come per esempio la torta di mele per diabetici con la stevia al posto dello zucchero, oppure quella senza latte per le persone che soffrono di intolleranza al lattosio. Per non parlare poi di tutte le varianti più sfiziose della ricetta che vedono l’aggiunta di altri ingredienti gustosi come la ricotta, la cannella o le noci, solo per fare qualche esempio veloce.

Torte di mele veloci
Foto Shutterstock | AS Food studio

Provate quindi tutte le ricette che trovate elencate sotto per scoprire qual è la vostra preferita.

Come potete vedere abbiamo segnato per ciascuna ricetta i tempi di realizzazione per far sì che possiate scegliere quella più adatta alle vostre esigenze proprio in base alla durata.

I consigli per fare delle torte veloci con le mele

Un trucco per cuocere prima la vostra torta di mele sta nel frullare la frutta e ridurla in purea, proprio come avviene nella ricetta della torta con mele frullate nel mixer.

La ricetta è deliziosa, ma perde un po’ di consistenza proprio perché le mele sono ridotte a purea. Per velocizzare i tempi di preparazione, e mantenere la giusta croccantezza, potreste tagliare le vostre mele sottilissime e creare un dolce morbido e sfizioso al palato.

Non c’è che l’imbarazzo della scelta perché di idee ce ne sono tantissime, dalle più originali e moderne a quelle classiche come vuole la tradizione. Che ne dite, le proviamo tutte?

LEGGI ANCHE: Le mele cotte nelle torte, come usarle?

Parole di Anita Borriello

Appassionata di libri e computer: unisce l'amore per entrambi studiando Informatica Umanistica presso l'Università di Pisa. Lavora dal 2003 come Redattrice e Copywriter scrivendo testi per numerose testate online. Lettura, scrittura e tiro con l'arco sono le sue più grandi passioni.