Torte+dolci+a+base+di+zucca%2C+le+ricette+pi%C3%B9+golose
buttalapastait
/articolo/torte-dolci-a-base-di-zucca-ricette-golose/161038/amp/
Dolci

Torte dolci a base di zucca, le ricette più golose

Dopo aver visto le ricette dei dolci con zucca più sfiziosi da preparare in questo periodo dell’anno andiamo a scoprire insieme le migliori ricette per torte dolci a base di zucca. Che siano crostate o torte soffici, queste delizie faranno la felicità dei più golosi fra di voi. A questo punto non ci resta che andare a vedere quali sono le ricette da fare oggi stesso, così potete controllare se avete tutti gli ingredienti in dispensa!

Torte dolci con zucca, le migliori da sfornare

Foto Shutterstock | Lesya Dolyuk

Preferite una torta morbida e spugnosa o una fragrante crostata sfiziosa? Con queste ricette di torte dolci con la zucca che abbiamo scelto per voi farete sempre un figurone con i vostri ospiti! Tutto quello che dovete fare è scegliere il dolcetto da preparare, radunare gli ingredienti necessari e seguire le indicazioni della ricetta passo passo!

Potete presentare in tavola tutte queste torte in qualsiasi momento della giornata, ad esempio per un’ottima colazione colorata, per fare la merenda del pomeriggio con i bambini, oppure per un dessert goloso e ideale per terminare il vostro menu, sia a pranzo che a cena!

Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Recent Posts

Cannelloni di Crespelle con Ricotta, Asparagi e Taleggio: il primo piatto di Pasqua 2026 che sta conquistando tutti

Addio solite lasagne! Scopri come preparare questi cremosi cannelloni di crespelle con asparagi e taleggio:…

2 minuti ago

Quando voglio un pollo diverso dal solito, faccio questa salsa: miele e senape l’abbinamento che lo trasforma in padella

Pollo al miele e senape in padella: un secondo veloce, cremoso e con quel sapore…

1 ora ago

Finché si può ancora accendere il forno ne approfitto: per cena faccio il polpettone di verdure, squisito

Ormai si avvicina la primavera e, quindi, è in arrivo anche il caldo: finché posso…

2 ore ago

Carbonara o amatriciana? La pasta alla zozzona mette insieme il meglio di entrambe con qualcosa in più

Pasta alla zozzona: un piatto ricco, pieno, dove carbonara e amatriciana si incontrano senza troppe…

3 ore ago

Dalla torta della nonna alle brioches, ormai non le compro più

Grazie a questa ricetta sono riuscita a fare delle brioches davvero incredibili. Sono partita da…

5 ore ago

Oggi faccio i bignè di San Giuseppe: per la festa del papà sono il dolce più goloso

Oggi si festeggiano i papà e, da tradizione, non può mancare un dolce goloso: faccio…

6 ore ago