Tortini cuore per la colazione di San Valentino, sono veri e propri tira-baci e la giornata inizia molto bene!

Con questa ricetta dei tortini a forma di cuore potete preparare dei dolcetti per San Valentino da servire in tavola per la colazione con la vostra dolce metà: sono di una bontà infinita.

Tortini cuore di San Valentino ricetta

Tortini cuore di San Valentino, golosi bocconcini da gustare a colazione - buttalapasta.it

I tortini cuore per la colazione di San Valentino sono dei dolcetti sfiziosi con cui cominciare il giorno degli innamorati con romanticismo.

Svegliate la vostra dolce metà con il profumo e la fragranza di questi deliziosi tortini cuore per la colazione di San Valentino. Sono sofficissimi e cioccolatosi, proprio ideali per iniziare il 14 febbraio all’insegna dell’amore!

La ricetta dei tortini cuore per la colazione di San Valentino è molto semplice da realizzare, in pochi minuti potrete sfornare dei dolcetti a forma di cuore buonissimi. Gustate queste tortine monoporzione al cacao a forma di cuore così come sono, oppure farcitele con Nutella o marmellata. Ecco come si preparano.

La ricetta dei tortini cuore di San Valentino per la colazione

L’impasto soffice al sapore di cioccolato di questi tortini cuore di San Valentino vi conquisterà. Sono sofficissimi e golosi e si preparano in pochissimi minuti. Per svegliare il vostro partner in modo romantico sono davvero l’ideale!

Tortine cuore di San Valentino

Tortine a forma di cuore per San Valentino, ottime a colazione ma anche a cena! – buttalapasta.it

Se vi piacciono i dolci al cioccolato, e soprattutto se sono i preferiti della vostra dolce metà, non potete perderveli. A colazione sono ottimi, ma se li farcite con una crema al cioccolato o con della semplice Nutella o crema al pistacchio diventano degli ottimi dessert originali per concludere una cena romantica.

Ingredienti

  • 120 di farina
  • tre cucchiai di cacao amaro in polvere
  • 2 uova
  • 100 gr di burro
  • 130 gr di zucchero semolato
  • una bustina di lievito per dolci
  • un pizzico di sale
  • una fialetta di aroma vaniglia
  • zucchero a velo per spolverare

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta dei tortini cuore di San Valentino sgusciando le uova in una ciotola. Le uova devono essere a temperatura ambiente.
  2. Poi aggiungete lo zucchero semolato e montate il tutto con le fruste elettrico per qualche minuto, fino a che il composto sarà ben spumoso, gonfio e chiaro.
  3. Unite il burro fuso a bagnomaria, la farina, un pizzico di sale, l’aroma vaniglia e il lievito per dolci.
  4. Trasferite l’impasto negli stampi a cuore e cuocete i dolcetti in forno caldo a 170 gradi per circa dieci minuti.
  5. Sfornate i dolcetti al cacao, fateli raffreddare, toglieteli dallo stampo e posizionateli su di un vassoio.
  6. Infine spolverate la superficie dei tortini a forma di cuore con abbondante zucchero a velo.

E se volete scoprire quali sono tutti i migliori dolci di San Valentino da preparare per il 14 febbraio andate a dare uno sguardo alla nostra raccolta di ricette, troverete sicuramente il dolcetto perfetto per celebrare la giornata dedicata agli innamorati in modo perfetto!

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti