Tortini in friggitrice ad aria: veloci, filanti e senza sporcare tutta la cucina

tortini in friggitrice ad aria preparazione

Tortini dal cuore filante in friggitrice ad aria: ricetta facile veloce (Buttalapasta.it)

Prepara questi tortini filanti con la friggitrice ad aria: sono buonissimi e si cuociono in pochi minuti senza sporcare dappertutto.

Stai cercando qualche idea sfiziosa ed originale per cucinare un delizioso manicaretto con la friggitrice ad aria? Allora devi assolutamente provare questi tortini dal cuore filante. Sono buonissimi e si preparano in pochi minuti, ma soprattutto grazie a questa tecnica di cottura non andrai a sporcare tutta la cucina. Provare per credere!

La friggitrice ad aria, infatti, negli ultimi anni ha fatto il suo ingresso nelle nostre cucine diventando una valida alleata per la preparazione di ricette gustose e sane, dato che non richiede l’aggiunta in cottura di ulteriori oli e grassi.

Bando, quindi, alle ciance e scopri subito questa meraviglia! Di sicuro piacerà a tutti, sia ai grandi che ai piccini. Sarà impossibile non chiedere il bis.

Tortini dal cuore filante in friggitrice ad aria: la ricetta facile e veloce

Sei curioso di sapere come si preparano questi deliziosi tortini dal cuore filante usando solo la friggitrice ad aria? Allora dai subito un’occhiata alla ricetta. Segui queste semplici indicazioni ed il risultato finale è garantito al cento per cento. Ma soprattutto riuscirai a portare in tavola una vera squisitezza senza sporcare ovunque.

tortini in friggitrice ad aria ricetta

Come preparare dei deliziosi tortini con la friggitrice ad aria (Buttalapasta.it)

Ingredienti per 2 porzioni:

  • 4 uova;
  • parmigiano in scaglie q.b.;
  • erba cipollina q.b.;
  • paprika q.b.;
  • sale q.b.;
  • pepe q.b.;
  • olio extravergine d’oliva q.b.

Preparazione

  1. Una volta reperiti tutti gli ingredienti necessari, comincia a preriscaldare la friggitrice ad aria a 205 gradi per 5 minuti.
  2. Nel frattempo, prendi degli stampini per muffin e ungili con un filo d’olio extravergine d’oliva. Rompici dentro le uova ed insaporiscile con un pizzico di sale, la paprika, l’erba cipollina tritata, il pepe ed il parmigiano in scaglie.
  3. A questo punto, metti tutto in friggitrice ad aria a 170 gradi per 8 minuti per ottenere un tuorlo un po’ più morbido oppure per 10 minuti se lo preferisci più sodo.
  4. Trascorso il tempo necessario, tira fuori i tuoi tortini e portali in tavola. Impossibile resistere!

Il consiglio extra: come sempre puoi personalizzare la ricetta in base ai tuoi gusti. Per esempio puoi sostituire l’erba cipollina con il basilico o il prezzemolo oppure al posto del parmigiano puoi utilizzare del provolone o della scamorza affumicata grattugiati grossolanamente. Inoltre, per insaporire di più il piatto aggiungi anche qualche cubetto di prosciutto cotto o di pancetta. Sentirai che bontà! Se vuoi saperne di più sulla friggitrice ad aria leggi anche questo articolo. Ti tornerà utile.

Parole di Veronica Elia

Sono Veronica e sono una giornalista pubblicista iscritta all’ordine dei Giornalisti della Lombardia, laureata in Editoria presso l’Università degli Studi di Milano. Nel 2015 comincio il mio percorso giornalistico ed inizio a collaborare con diverse realtà editoriali in Italia e in Svizzera. Il mio motto? “Fai il lavoro che ami e non lavorerai neanche un giorno della tua vita”.