Altro che griglia e brace, ecco come ottenere della carne perfetta in friggitrice ad aria

Tagliata di carne in friggitrice ad aria ricetta

Come cucinare la carne in friggitrice ad aria senza errori - buttalapasta.it

Per realizzare un secondo piatto di carne delizioso usando la friggitrice ad aria dovete seguire questi passaggi, e il risultato sarà ottimo.

Saper cuocere la carne alla perfezione è fondamentale per portare in tavola delle pietanze succose e morbide, buone da mangiare e non secche e dure come una suola di scarpa… Per farlo bisogna seguire certi accorgimenti, come non punzecchiare la carne per evitare che i succhi escano via e stare molto attenti alle temperatura di cottura e anche ai tempi.

Se avete una friggitrice ad aria e volete sapere come cucinare una carne perfetta, morbida e dal gusto straordinario, allora seguite questa ricetta che abbiamo scelto per voi, è facilissima da fare e potrete gustare un piatto di carne davvero succulenta

Ricetta della carne in friggitrice ad aria

Che sia una tagliata o una bistecca con la friggitrice ad aria potete cuocere la carne in modo semplice e usando una quantità minima di grassi. E con una semplice tecnica da realizzare prima della cottura potrete portate in tavola un piatto decisamente perfetto. Tutti i vostri ospiti vi faranno i complimenti. Ecco come dovete procedere.

Carne di manzo in friggitrice ad aria ricetta

Carne di manzo in friggitrice ad aria, la ricetta facile e veloce – buttalapasta.it

Ovviamente prima di tutto cercate di recuperare della carne di manzo di ottima qualità, quello è il primo requisito essenziale affinché il vostro secondo sia davvero delizioso. E adesso vediamo come fare la tagliata di carne in friggitrice ad aria

Ingredienti per la ricetta della carne in friggitrice ad aria

  • Controfiletto di manzo, 500 gr
  • Olio extra vergine di oliva
  • Sale
  • Pepe
  • Mix di erbe aromatiche per insaporire la carne

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della carne in friggitrice ad aria togliendola dal frigo almeno un’ora prima di cuocerla, lavate e asciugate la carne con un pezzo di carta assorbente da cucina.
  2. Ponete la carne in una ciotola e realizzate una sorta di marinatura, conditela quindi con dell’olio extra vergine di oliva, massaggiatela e poi aggiungete una spolverata di sale e di pepe, terminate con il mix di erbe aromatiche tritate. Lasciate insaporire per circa un’ora.
  3. Preparate la friggitrice ad aria a 200 gradi e mettete la carne nel cestello coprendo con della carta forno, cuocete per circa dieci minuti, girando a metà cottura. Prolungate qualche minuto se la carne è molto spessa o vi piace ben cotta. Non oltrepassate i 15 minuti.
  4. Servite la carne tagliata a fette su un letto di rucola oppure con un contorno di patate.

E non perdetevi le altre ricette con la friggitrice ad aria per preparare delle ottime pietanze con pochi grassi e in pochi tempo.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti