Tortino al cioccolato tutto in uno, poi faccio cuocere e in meno di 10 minuti sarà pronto!

Tortino al cioccolato tutto in uno, poi faccio cuocere e in meno di 10 minuti sarà pronto!

Questo tortino al cioccolato è una vera delizia, si prepara con pochi ingredienti ed è un tutto in uno irresistibile. In men che non si dica avrai subito pronto da gustare qualcosa di buono ed eccezionale, in grado di lasciarti senza ombra di dubbio senza parole.

Negli anni ho imparato che per mettersi in gioco in cucina servono davvero pochissimi ingredienti, così come nel caso del tortino di cui voglio parlarti oggi, che possiamo preparare davvero facilmente con pochissimi ingredienti, così come indicato precedentemente, motivo per cui può diventare un dolce perfetto da gustare durante la domenica pomeriggio.

Un vero e proprio asso nella manica che potrebbe diventare in men che non si dica il dolce preferito, proprio come successo anche per me.

Tortino tutto in uno: la ricetta perfetta per la domenica pomeriggio

Ebbene sì, nel caso in cui stessi cercando un dolce davvero delizioso da poter gustare durante la domenica pomeriggio, sappi che questo tortino in tazza può diventare in men che non si dica la tua ricetta preferita. Inoltre, si prepara facilmente, motivo per cui sicuramente avrai già in casa tutti gli ingredienti necessari. Per la preparazione del nostro tortino, dunque, ciò che ci serve sono soltanto i seguenti ingredienti:

  • 50 g di farina,
  • 70 ml di latte,
  • un cucchiaio generoso di zucchero,
  • un uovo,
  • 20 g di cacao amaro,
  • un pizzico di sale.

Ecco come preparare la nostra torta in tazza

Iniziamo subito, prendendo una tazza che possa contenere all’interno circa 200 ml di liquido, quindi mettiamo all’interno il latte e successivamente aggiungiamo poco alla volta la farina e l’uovo, mescoliamo insieme gli ingredienti poi concludiamo mettendo all’interno lo zucchero e il cacao amaro. Il risultato sarà quello di aver ottenuto una crema molto densa che andremo ad arricchire ulteriormente con un pizzico di sale che esalterà poi i sapori durante la preparazione.

Dopo aver effettuato il tutto, dunque, non resta che far cuocere in forno a microonde alla massima potenza per circa due minuti e il gioco è fatto. In men che non si dica avrai ottenuto una perfetta torta in tazza, buona da mangiare come merenda e che senza ombra di dubbio allieterà il tuo relax… un tortino da provare assolutamente.

Non dimenticare però che, nel caso in cui desiderassi realizzare più torte in tazza, devi raddoppiare le dosi e non dimenticare che vanno comunque cotte una alla volta all’interno del microonde, così da ottenere il risultato perfetto.

Potrebbe interessarti