Tre tisane purificanti per ricominciare la routine di settembre: buone ed efficaci

tre tisane purificanti

Tisane purificanti: le migliori ricette (Buttalapasta.it)

A settembre prova queste tre tisane purificanti per liberarti dalle tossine: basta qualche sorso e ti senti subito meglio.

Per depurarsi e sgonfiarsi al ritorno dalle vacanze, oltre a seguire una dieta equilibrata e ad adottare qualche sana abitudine, può essere di grande aiuto bere tanta acqua sotto forma anche di tisana. A tal proposito, quest’oggi vogliamo suggerirti tre ricette detox che ti aiuteranno ad eliminare le tossine in eccesso, facendoti sentire subito meglio.

Prepararle è facilissimo, basta eseguire pochi semplici passaggi e seguire i nostri consigli e l’effetto sarà visibile nel giro di poco tempo. Inoltre, sono anche buonissime! Cosa aspetti a provarle? Fallo subito e ricomincerai la tua routine di settembre all’insegna del benessere psicofisico.

Tre tisane purificanti per la tua routine di benessere di settembre

La maggior parte di noi al ritorno dalle vacanze si sente gonfia ed appesantita. Tutta colpa degli eccessi a tavola, dei pasti sregolati e del consumo di bevande alcoliche e gasate oltre il normale. Se, però, a settembre vuoi riprendere subito il controllo sul tuo corpo non dovrai fare altro che recuperare le solite vecchie buone abitudini alimentari e bere queste tre tisane purificanti buone ed efficaci. 

tisane purificanti ricette

Tre ricette per preparare una tisana depurativa (Buttalapasta.it)

Utili a contrastare la ritenzione idrica e ad eliminare le tossine in eccesso, queste tisane svolgono anche un’azione antinfiammatoria e dovrebbero essere consumate all’incirca mezz’ora prima dei pasti, in modo tale che donino all’organismo un maggiore senso di sazietà. Ecco le tre ricette che vogliamo proporti oggi: scegli quella che più fa per te ed il risultato è garantito!

  1. Tisana drenante alla salvia: porta l’acqua ad ebollizione e poi spegni la fiamma. Metti in infusione 2 o 3 grammi di salvia essiccata ed attendi 10 minuti lasciando il pentolino coperto. Terminata l’infusione, filtra il liquido, versalo in una tazza ed aggiungi un cucchiaino di miele per dolcificare. Oltre a svolgere un’azione diuretica ed antinfiammatoria, è utile anche per salvaguardare la salute intestinale e funge da stimolante.
  2. Bevanda sgonfia pancia al finocchio: metti a bollire l’acqua sul fuoco, dopodiché spegni la fiamma e metti in infusione i semi di finocchio per 10 minuti. Trascorso il tempo necessario, filtra la tisana con un colino e servi la tisana ben calda con un cucchiaino di miele. Utile sia per sgonfiare l’addome, sia per le sue proprietà depurative, antinfiammatorie, rinfrescanti e balsamiche.
  3. Tisana ai lamponi per il cambio di stagione: metti sul fuoco un pentolino d’acqua. Raggiunto il punto di bollore, aggiungi i lamponi essiccati e lascia in infusione per 10 minuti. Infine, filtra il liquido e servilo sia caldo che freddo. Dolcifica a piacere con un cucchiaino di miele. La sua azione depurativa, antinfiammatoria e antiossidante ti aiuterà ad affrontare meglio il cambio di stagione e a proteggere l’intestino.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti