Tubi delle famose patatine, non buttarli via: puoi trasformarli in qualcosa di utilissimo e decorativo in cucina

riutilizzare tubo famose patatine

Come poter riutilizzare i tubi della famose patatine (Buttalapasta.it)

Hai presente i tubi delle famose patatine? Non gettarli via, perché puoi trasformarli in qualcosa di veramente unico!

Tutti, almeno una volta nella vita, abbiamo avuto modo di mangiare le famosissime patatine “Pringles”, che vengono vendute in un tubo. La loro caratteristica consiste proprio nella confezione: un tubo lungo che ci permette di prenderne una per volta e gustare tutto il loro sapore. Solitamente, quando terminano, si tende a gettare via l’involucro esterno, non sapendo cosa farne.

Quest’oggi desideriamo farvi scoprire diversi trucchetti per poter riutilizzare i tubi delle famose patatine. Potrete arredare la vostra casa, trasformandoli in qualcosa di veramente unico! Siete curiosi? Vediamoli insieme di seguito.

Riutilizza i tubi delle famose patatine: potrai creare qualcosa di veramente unico!

Tutti siamo ghiotti di patatine: al forno, fritte, in busta. Qualsiasi sia la loro natura è perfetta per un delizioso aperitivo, per uno spuntino o come contorno. C’è chi, proprio per l’aperitivo, sceglie le patatine in busta, chi quelle fritte e chi invece adora acquistare le Pringles, quelle nel tubo per intenderci. Quando abbiamo terminato di mangiarle, solitamente, gettiamo via il tubo esterno non sapendo cosa poterne fare. Noi di Buttalapasta siamo amanti del riciclo, per questo, quest’oggi, vogliamo darvi alcune dritte ed alcuni meravigliosi consigli su come poter riutilizzare il tubo delle patatine.

idee utilizzo tubo famose patatine

Le idee perfette per riutilizzare i tubi delle famose patatine (Buttalapasta.it)

Il tubo delle patatine Pringles potrebbe essere utilizzato nei seguenti modi:

  • Stampo per candele. Avete presente le candele lunghe che vendono nei migliori negozi della città? Profumate, colorate e meravigliose da esporre sul tavolino del proprio soggiorno. Ebbene, riprodurle in casa, utilizzando il tubo delle patatine, è davvero semplicissimo. Basterà, infatti, legare uno stoppino al suo interno, versare della cera calda e legare il tutto, in superficie, con una molletta per il bucato. Dopo che si sarà asciugata la cera, potremo ottenere una candela meravigliosa del colore che desideriamo.
  • Portabiscotti per Natale. Un’idea molto sfiziosa potrebbe essere creare un portabiscotti da regalare alla persona che più amiamo. Ovviamente bisognerà rivestire il tubo, magari con della carta da regalo che più preferiamo (con una fantasia che ricordi la festività in questione) e aggiungere al suo interno biscotti rotondi fatti in casa, come ad esempio i cookies. Infine chiudere il tutto con un nastrino rosso.
  • Portautensili da cucina. Se riuscite ad accumulare almeno tre tubi di patatine, potete rivestirli con della carta colorata o marrone, come quella del pane, ed incollare su di essa il simbolo delle posate: un tubo i coltelli, un altro le forchette ed il terzo i cucchiai. In questo modo avrete un portautensili unico e davvero simpatico da esporre sulla vostra cucina.
  • Sottobicchieri. Dei tubi non si getta via nulla! Possiamo utilizzare la parte finale del tubo, quella in alluminio, ed utilizzarla come sottobicchiere per la birra o altre bevande. In questo modo eviteremo anche di sporcare il tavolo su cui poggiamo il tutto.

Parole di Lucia Guerra

Potrebbe interessarti