Una frittatina così non l'hai mai vista, il trucco facile per renderla squisita e 'bavosa' ogni volta

Frittatina bavosa salsiccia e patate ricetta

Come preparare una frittata deliziosa - buttalapasta.it

Scopri la ricetta squisita di una frittatina davvero speciale: così buona e bavosa che ti lascerà senza parole. 

La frittata è un grande classico della cucina e si prepara davvero in mille modi diversi. La sua caratteristica principale è essere personalizzabile e riuscire a regalare un pranzo o una cena veloce ma golosa e filante. Se stai cercando la ricetta per una frittatina davvero squisita e bavosa, sei nel posto giusto.

Una così non l’hai mai vista ed è arrivato il momento di provarla. Con pochi passaggi e pochi ingredienti riuscirai a realizzare un piatto speciale, goloso e filante. Si tratta di una frittata a base di salsiccia e patate, in cui l’aggiunta della mozzarella rende tutto così goloso e filante che rimarrai senza parole. Da provare assolutamente.

Scopri la ricetta passo passo per preparare la frittata salsiccia e patate, dal sapore unico e dalla consistenza davvero cremosa. Non è solo una semplice frittata, è molto di più!

Frittatina salsiccia e patate: la ricetta squisita e bavosa 

Ecco tutto ciò che serve per preparare una deliziosa frittata a base di salsiccia e patate. Bastano pochi ingredienti e pochi minuti di preparazione ed il gioco è fatto.

Frittata patate e salsiccia ricetta

Frittatina patate e salsiccia – buttalapasta.it

Ingredienti

  • 200 gr di salsiccia fresca
  • 1 patata grande
  • Olio di oliva q.b.
  • Sale q.b.
  • 3 uova
  • Parmigiano q.b.
  • Mozzarella q.b.

Procedimento

  1. Per prima cosa lavare e sbucciare la patata, quindi tagliatela a fettine sottili. Sbriciolare la salsiccia fresca e cuocerla in padella con un po’ di sale. Quindi rimuovere la salsiccia cotta e posizionare le patate nella padella con il grasso della salsiccia.
  2. In una ciotola, sbattere le uova intere aggiungendo pepe e sale. Mescolare bene il tutto aiutandosi con una frusta, fino ad ottenere un composto omogeneo.
  3. Versare il contenuto della ciotola nella padella con le patate. Spolverare con il parmigiano grattugiato e adagiare anche le fette di mozzarella, la salsiccia e lasciar cuocere.

Note: puoi arricchire la tua frittatina deliziosa aggiungendo anche altri ingredienti, come peperoni, zucchine o formaggi a piacere. Sperimenta con gli abbinamenti di sapori, per creare la tua versione personale di un piatto davvero versatile.

Ecco pronta la tua deliziosa frittata a base di salsiccia e patate. Ti lascerà senza parole per la velocità di preparazione e per il gusto unico che saprà regalarti. Segui questi semplicissimi passaggi e lasciati conquistare dalla bontà e dalla cremosità di questa frittata. Puoi proporla anche ai tuoi ospiti, come antipasto da dividere tutti insieme, vedrai che figurone!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti