Una ricetta che ho scoperto per caso e che ora è diventata il mio cavallo di battaglia, è stata una vera rivelazione

ricetta facile involtini di carne

Una ricetta semplice e gustosa come questa è da tenere sempre sotto mano - buttalapasta.it

Per un secondo delizioso oggi vi sveliamo una ricetta facilissima per portare in tavola un piatto appetitoso che piace a tutti.

Può capitare spesso che si sia alla ricerca di una ricetta particolare perché si vuole portare in tavola un piatto diverso dal solito, magari per festeggiare qualche ricorrenza o un’occasione speciale. Oppure semplicemente per deliziare gli amici o i familiari a pranzo o a cena.

Ed ecco che a volte il caso vi viene in aiuto e vi fa trovare una ricetta facilissima da fare, ma molto sfiziosa, proprio come questa che trovate di seguito. A voi non resta che scoprirla e portare in tavola un piatto che diventerà anche il vostro cavallo di battaglia.

Come fare la ricetta degli involtini di carne di maiale allo speck

Questi involtini di maiale allo speck si preparano con una ricetta facile e veloce che vi impegnerà solo per una decina di minuti. La loro caratteristica è che sono involtini di carne cotti in padella, cremosi e succulenti, aromatizzati con la salvia e sfumati con la birra, che li rende ancora più sfiziosi.

Involtini di carne e speck ricetta

Con gli involtini di carne e speck farete un figurone con gli ospiti – buttalapasta.it

Che ne dite di provare subito questo secondo piatto facile e veloce da preparare? Vedrete gli involtini di maiale allo speck piaceranno a tutti i vostri ospiti, sia grandi che bambini, e vi faranno i complimenti!

Ingredienti per quattro persone

  • 8 fette di lonza di maiale
  • 8 fette di speck
  • 8 foglie di salvia
  • 330 ml di birra
  • un poco di farina
  • una noce di burro
  • qualche grano di pepe
  • sale quanto basta
  • una spolverata di noce moscata

Preparazione

  1. Iniziate la preparazione della ricetta degli involtini di maiale allo speck sistemando le fette di carne di maiale sul piano di lavoro, ben stese.
  2. Adagiate su ogni fetta di carne una fetta di speck, arrotolate la carne e fermatela con uno stecchino in cui avete infilato una foglia di salvia.
  3. Ora ponete una padella sul fuoco e fate fondere una noce di burro.
  4. Prendete un piatto e metteteci della farina, passate gli involtini nella farina e poneteli nella padella. Girateli per farli dorare.
  5. Quando sono ben rosolati versate la birra e lasciatela evaporare.
  6. Unite qualche grano di pepe, una spolverata di sale e di noce moscata. Proseguite la cottura fino a che il fondo di cottura risulta cremoso.
  7. Servite irrorando gli involtini di maiale allo speck con l’intingolo rimasto sul fondo della padella.

Infine non perdetevi le altre ricette di involtini che potete preparare in modo facile e veloce per tutte le occasioni (e per tutti i palati)

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti