Uova alla diavola in pochi minuti | La ricetta in friggitrice ad aria non si batte

Uova alla diavola direttamente in friggitrice ad aria - ButtalaPasta.it

Uova alla diavola direttamente in friggitrice ad aria - ButtalaPasta.it

Le uova alla diavola fatte con questa ricetta per me non sono una vera e propria chicca, metto tutto in friggitrice ad aria e sono pronte in pochissimi minuti.

La friggitrice ad aria è stata un grande acquisto del 2025 per me, grazie alla quale sono riuscita a preparare numerose pietanze in poco tempo e con risultati davvero incredibili. Un esempio pratico e lampante per capire quanto stiamo dicendo è rappresentato proprio da queste uova: le chiamo alla diavola. La ricetta in un certo qual modo è stata rivisitata in un modo che neanche io credevo fosse possibile, con risultati incredibili.

Infatti, è diventata una delle mie ricette preferite da sfoggiare durante la settimana, così da servire qualcosa di diverso dal solito e che di volta in volta mi permette di lasciare senza parole anche tutti coloro che hanno avuto modo di assaporarle.

Questo piatto, infatti, è diventato uno dei miei veri e propri cavalli di battaglia anche per le cene tra amici, grazie al quale vado sempre sul sicuro, perché la scarpetta poi diventa d’obbligo.

Uova alla diavola: la ricetta in friggitrice ad aria che devi provare

Ebbene sì, come abbiamo avuto modo di spiegare precedentemente, nel momento in cui facciamo riferimento a una ricetta incredibile come quella delle uova alla diavola, in questa rivisitazione si tratta comunque di avere a nostra disposizione un piatto buono e delizioso da poter sfoggiare in qualunque momento, anche per le cene tra amici. Inoltre, prepararle è davvero semplicissimo, perché comunque sia faremo affidamento a una ricetta da poter realizzare direttamente in friggitrice ad aria. Insomma, una di quelle per le quali ne vale assolutamente la pena provare.

Gli ingredienti che ci serviranno per questa ricetta, dunque, sono solo i seguenti:

  • Due uova,
  • 250 g di passata di pomodoro,
  • olio,
  • sale,
  • origano,
  • peperoncino,
  • parmigiano grattugiato.
Uova alla diavola direttamente in friggitrice ad aria - ButtalaPasta.it

Uova alla diavola direttamente in friggitrice ad aria – ButtalaPasta.it

Ecco come preparare le nostre uova alla diavola

La preparazione delle nostre uova, dunque, sarà assolutamente semplice. Iniziamo subito prendendo una teglia in terracotta dove andremo a versare all’interno la passata di pomodoro condita con olio, sale, origano e anche peperoncino in abbondanza a seconda del nostro gusto. Successivamente, facciamo cuocere per due minuti a 180 gradi.

Tiriamo fuori la nostra salsa e mettiamo all’interno le due uova, aperte direttamente sulla salsa di pomodoro. Aggiungiamo anche il parmigiano grattugiato e ancora un po’ di olio, poi rimettiamo in friggitrice ad aria sempre a 180 gradi, ma questa volta per 10 minuti. Quando le vostre uova saranno pronte, possiamo servirle in tavola accompagnate da fette di pane.

Potrebbe interessarti