Prova questa vellutata cremosa e godi! - buttalapasta.it
Una golosa vellutata con i funghi e i carciofi, in una crema avvolgente da gustare col pane: non perderti la ricetta facilissima!
Non appena il termometro di casa punta ad un numero inferiore dei 20°, ci prepariamo all’attacco: copertina sulle spalle, pigiama di pile e via ai fornelli a preparare qualcosa di caldo e bollente affinché possa riscaldarci sino all’anima. Inizia il periodo più bello dell’anno, fatto di serate in compagnia di amici a casa, con caldarroste, cioccolate calde, tanti biscottini da sfornare e ovviamente i più tipici piatti da forno da poter preparare per il sabato o la domenica.
Non solo però paste al forno o lasagne, ma anche minestre, brodi di carne, pesce e verdure, così come le immancabili vellutate. Cremose, avvolgenti, da gustare al naturale oppure con crostoni di pane o ancora un ciuffo di panna per impreziosire ancor di più il tutto. Noi oggi vogliamo proporvi la versione ai funghi con i carciofi, che in questo periodo dell’anno concedono gli ultimi fiori. Proviamo a farla insieme?
La vellutata è un tipo di preparazione sfiziosa e cremosa, perfetta quindi per chi faccia un po’ di fatica a mangiare le verdure intere. La cremosità è nella sua interezza, non troviamo pezzettini interi e inoltre possiamo farla in tante versioni diverse. Ad esempio qui trovate la vellutata di zucca, classica di tutto l’inverno, ma qui trovate anche quella di carote, colorata e golosa. Vogliamo preparare invece quella di funghi e carciofi? Ecco la ricetta!
Aggiungete un ciuffo di formaggio spalmabile e vedrete che sapore! – buttalapasta.it
Forse non ci crederai, ma con una semplice padella prepari il primo più cremoso che…
La zuppa della nonna è un piatto che mette d'accordo tutti, un piatto che sazia…
Pulito o sporco? Il cartone della pizza può farti multare. Lo butti qui? Stai commettendo…
Per una colazione golosa e nutriente ecco il dolcetto facile e veloce da preparare con…
Come si fanno i pancake originali della famosa serie tv Una mamma per amica: diventeranno…
Ecco l'idea per cucinare un gustoso primo piatto per il menu di oggi, seguite la…