Velocissimi e con pochi ingredienti, sono i dolcetti che ti salvano la serata: li farcisci con quello che hai in casa

dolcetti di pasta sfoglia ricetta

Deliziosi dolcetti di pasta sfoglia ripieni di crema - buttalapasta.it

Scopri come preparare dei deliziosi dolcetti con pochissimi ingredienti: farai un figurone con tutti per quanto sono buoni. 

Quando si giunge al termine di un pasto è sempre bello concluderlo con qualcosa di dolce, che lasci un ottimo ricordo a chiunque abbia partecipato. A volte non c’è bisogno di complicarsi la vita con ricette difficili e lunghe, basta davvero poco. Ecco perché ti proponiamo il dolcetto perfetto per concludere le tue serate in compagnia con grande stile e gusto.

Scopri la ricetta passo passo per preparare i dolcetti di pasta sfoglia ripieni di crema. Ecco tutti i segreti per una preparazione davvero golosa e perfetta da condividere. La ameranno tutti in famigliam, tra gli amici e farai proprio un figurone.

Dolcetti di pasta sfoglia ripieni con la crema: questo dolce è perfetto per concludere un ottima cena in compagnia

Ecco tutto ciò di cui avrai bisogno per la preparazione dei dolcetti di pasta sfoglia ripieni di crema, grazie ad una ricetta unica e golosa. Con questo dessert fatto in casa così buono e fragrante farai davvero un figurone e anche i bambini lo ameranno. Le dosi si riferiscono a 9 persone. 

dolcetti pasta sfoglia ripieni crema ricetta

Come preparare dei deliziosi dolcetti di pasta sfoglia ripieni di crema – buttalapasta.it

Ingredienti:

  • 4 tuorli
  • 100 gr di zucchero
  • 50 gr di farina 00
  • 500 ml di latte
  • Scorza di limone q.b.
  • 250 ml di panna fresca liquida
  • 35 gr di zucchero al velo
  • 1 pasta sfoglia rettangolare
  • 20 ml di fiordilatte (per spennellare la sfoglia)

Preparazione:

  1. Prima di tutto, mettere in freezer una ciotola e le fruste che verranno utilizzate per montare la panna. In una ciotola, montare i tuorli con lo zucchero fino a renderli chiari e spumosi. Aggiungere la farina setacciata e il latte, mescolando fino a ottenere un composto omogeneo. Versare il composto in una pentola e cuocere a fuoco medio, mescolando continuamente fino a che la crema si addensa. Aggiungere la scorza di limone e lasciar raffreddare.
  2. Mentre la crema raffredda, ricavare dei rettangoli dalla pasta sfoglia e spennellarli con il latte. Spolverare con lo zucchero e inforna a 200 gradi fino a doratura.
  3. Prendere la ciotola e le fruste dal freezer. Montare la panna fredda fino a ottenere una consistenza di neve ferma, aggiungendo lo zucchero al velo setacciato quando la panna è semi montata.
  4. Una volta che i rettangoli di pasta sfoglia sono dorati, lasciarli raffreddare. Riunire la crema pasticcera e la panna montata, mescolando delicatamente. Mettere quindi la crema chantilly in una sac-à-poche e farcire i rettangoli di pasta sfoglia tagliati a metà.

 Ed ecco pronti da gustare i tuoi deliziosi dolcetti di pasta sfoglia ripieni di crema. Grazie alla combinazione degli ingredienti e alla ricetta semplicissima appena proposta, può nascere un dolcetto delizioso, adatto a molte occasioni speciali e diverso dalle solite torte. Da provare subito e da condividere!

Parole di Chiara Poiani

Potrebbe interessarti