Versa una busta di spinaci nel mixer: quello che ti faccio fare è di una delizia incredibile. Tutto pronto in 5 minuti

Polpettine di spinaci

Con gli spinaci in busta puoi fare questo piatto buonissimo - buttalapasta.it

Con gli spinaci potete preparare un gustoso secondo piatto in modo facile e veloce, ecco una delizia da gustare a pranzo o a cena.

Chi lo ha detto che gli spinaci si possono usare in cucina solo per preparare dei contorni di verdura? È un errore pensarla così! Infatti questo ingrediente molto versatile può essere usato perfettamente per cucinare pietanze saporite da gustare come antipasto o anche come secondo piatto.

Ne è un pratico esempio la ricetta che abbiamo scelto per voi e che potete preparare in maniera facile e veloce Seguendo tutti i nostri consigli. Tra l’altro con questo piatto riuscirete a far mangiare la verdura anche ai vostri bambini perché è davvero una bontà unica!

Ricetta delle polpettine di spinaci

Gli spinaci sono perfetti per fare queste polpettine speciali, possiamo tranquillamente definirle delle polpettine di spinaci istantanee perché si mette tutto in un mixer e di procede alla cottura. Un piatto veloce e facile da realizzare che di sicuro piacerà a tutti in famiglia, sia ai grandi che ai bambini. Ed ecco come preparare le polpette di spinaci crude e istantanee dal sapore incredibili. State attenti al passaggio di incorporamento della ricotta, non mettetela nel mixer insieme agli spinaci, altrimenti rischiate di ottenere una crema che poi farete fatica a maneggiare.

Polpettine di spinaci

Queste deliziose polpette sono veloci e gustose! – buttalapasta.it

Ingredienti

  • Spinaci 500 gr
  • Ricotta 200 gr
  • Formaggio Parmigiano grattugiato 100 gr di parmigiano
  • Uovo 1
  • Pangrattato 5 cucchiai abbondanti
  • Sale qb
  • Pepe qb
  • Noce moscata qb
  • Prezzemolo qb
  • Olio extra vergine di oliva qb

Preparazione

Seguite qui tutti i passaggi per sapere come preparare le polpette di spinaci crudi con ricotta e formaggio. Prima di tutto se avete scelto gli spinaci in busta già lavati e pronti all’uso, allora potete versarli direttamente nel mixer, altrimenti dovrete prima lavarli in modo accurato per eliminare i residui di terra. Infine asciugateli con cura, non devono presentare nemmeno una goccia di acqua.

A questo punto potete versare gli spinaci nel mixer insieme al Parmigiano grattugiato, tritateli a più riprese perché 500 gr di spinaci sono molto voluminosi. Mano a mano che li tritate metteteli in una terrina. Aggiungete agli spinaci la ricotta, il pangrattato e una spolverata di noce moscata. Unite anche il prezzemolo tritato e regolate di sale e pepe. Tenete presente che il Parmigiano è già saporito. Mescolate per bene tutti gli ingredienti per amalgamarli.

Formate le polpettine prendendo delle piccole porzioni di impasto e friggetele per qualche minuto per lato in olio caldo a 170 gradi. Oppure cuocetele in friggitrice ad aria a 180/200 gradi per 12 minuti dopo averle bagnate con un poco di olio, ma potete farle anche in forno, mettetele in teglia e cuocete a 180° per 20 minuti.

Infine date un’occhiata anche alle altre ricette con spinaci che potete realizzare per i vostri menu di ogni giorno.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti