Vite al Limite, nessuno si aspettava quel rifiuto: é la prima volta nella storia dello show

vite al limite

Vite al Limite, la decisione del paziente spiazza tutti - Credits: Instagram @younannowzaradan (buttalapasta.it)

Vite al Limite, accade per la prima volta nella storia del programma: nessuno si aspettava quel rifiuto, ricordate la sua storia?

A Vite al Limite abbiamo seguito le storie di numerosissimi pazienti, i quali, in condizioni di salute talvolta precarie a causa del loro eccessivo peso, si sono rivolti al dottor Nowzaradan la fine di dare una svolta alla propria vita. Non per tutti però la storia è andata in questo modo.

C’è chi, tra i pazienti, ha voluto invece proseguire il percorso da solo rinunciando così alla possibilità di sottoporsi all’intervento chirurgico. Ed è questa infatti la storia di uno dei pazienti che inizialmente rivoltosi alle cure mediche del chirurgo bariatrico, ha poi deciso di intraprendere una strada del tutto diversa rifiutando addirittura l’intervento. Mai successo fino ad ora, ma la sua storia ha colpito tutti! Avete capito di chi stiamo parlando?

Vite al Limite, il paziente rifiuta l’intervento: il motivo della sua decisione

È forse la prima volta nella storia dello show che un paziente rifiuti l’intervento. Stiamo parlando di Mark Rutland. Originario della Florida, il quarantaduenne si era dapprima rivolto alla clinica di Houston per ottenere le cure mediche che gli permettessero di perdere peso. Da un peso di partenza di 324kg, la sua vita era ormai cambiata radicalmente in quanto la sua corporatura era ormai diventata un limite invalicabile che non gli permetteva di svolgere anche le azioni più semplici della giornata.

Così, dopo aver iniziato a seguire il programma di dieta ed allenamento combinati aveva perso inizialmente circa 62kg. L’uomo aveva effettivamente visto cambiare il suo aspetto e vedendo i progressi compiuti, aveva insomma ritrovato una certa motivazione iniziando a credere di poter proseguire in maniera autonoma il suo percorso.

vite al limite mark rutland

Vite al Limite, il paziente rifiuta l’intervento – Credits: Instagram @markrutland (buttalapasta.it)

Andando contro la decisione dei familiari e dello stesso medico Nowzaradan, il quale aveva fortemente consigliato l’intervento al paziente. Convinto di poter proseguire il suo percorso da solo e quindi di poter seguire una dieta ed un allenamento, Mark ha deciso di rifiutare l’intervento. La sua scelta non è stata sostenuta dalla famiglia e dal dottor Nowzaradan che si è detto infatti contrario all’autonoma decisione presa dal paziente.

Tuttavia, Mark ha ugualmente deciso di continuare il suo percorso da solo in quanto crede fermamente di potercela fare. Ha così iniziato a mostrare i suoi miglioramenti sui social. Sono tantissimi gli utenti che fanno il tifo per lui. E voi che dite, Mark riuscirà nella sua impresa?

Parole di R.C

Potrebbe interessarti