Voglia di dolce in estate, con questi biscotti risolvi, non devi cuocerli

Biscotti senza cottura ricetta

Biscotti senza cottura, ricetta facile (Buttalapasta.it)

Ecco come fare la ricetta dei biscotti senza cottura al burro di arachidi, dolci estivi perfetti perché preparati senza forno!

In estate la voglia di accendere il forno per cucinare piatti salati o dolci non c’è, vero? Però se vuoi lo stesso gustare dei biscotti fatti con le tue mani c’è la soluzione! Ecco come preparare dei biscotti da non cuocere. Non ci credi che sia possibile? Allora devi continuare a leggere, scoprire la ricetta, replicarla, e gustare la tua creazione!

Sì, fare dei biscotti senza cottura è più che facile, e con la nostra ricetta potrai prepararli in pochi minuti senza dover fare troppo sforzo. Siamo sicuri che questi deliziosi biscotti estivi senza forno piaceranno a tutti i tuoi familiari, bambini compresi. E potrai stupire gli ospiti facendogli assaggiare qualcosa di insolito. Ti faranno tutti i complimenti.

Ricetta dei biscotti senza cottura al burro di arachidi

Sono pochi ingredienti quelli che devi radunare sul tavolo per realizzare questa ricetta dei biscotti senza cottura al burro di arachidi. Sì, hai ragione, non dovremmo chiamarli biscotti, dato che il biscotto, come dice il nome, va cotto… Ma in estate non c’è voglia di accendere il forno né di stare ai fornelli, dunque questa variante è ideale.

Allora sei pronto a fare i biscotti senza cottura al burro di arachidi? Prendi nota della lista degli ingredienti e segui il procedimento passo passo, il risultato è buonissimo!

Ingredienti

  • Fette biscottate 8 fette
  • Farina di avena 40 gr
  • Burro di arachidi 50 gr
  • Latte intero o vegetale 50 ml

Preparazione

  1. Inizia la preparazione della ricetta dei biscotti senza cottura al burro di arachidi sbriciolando le fette biscottate, dei ricavare una sorta di farina.
  2. Aggiungi la farina di avena, il burro di arachidi, il latte di mucca intero, parzialmente scremato oppure, in alternativa, la stessa quantità di bevanda vegetale. Puoi usare il latte di riso, il latte di avena o anche il latte di soia.
  3. Impasta con cura per amalgamare bene tutti gli ingredienti e avere così un composto omogeneo.
  4. A questo punto prendi una noce di impasto e modellala con le mani creando dapprima una pallina che poi schiaccerai per dargli la forma di biscotto.
  5. Ora puoi sistemare i biscotti senza cottura in forno in un contenitore coperto, metti in frigo a rassodare per un’ora almeno
  6. Infine gusta i tuoi biscotti a colazione, merenda o come fine pasto sfizioso.

E se ti piacciono i cookies fatti in casa allora non perderti la nostra raccolta di ricette di biscotti facili e veloci da portare in casa per ogni occasione, anche importante.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti