Voglia di té? Preparalo come lo fanno in 'Terra Amara' e ti sentirai la protagonista

ricetta tè turco terra amara

Anche voi osservate spesso il tè bevuto in Terra Amara? Facciamolo insieme! - buttalapasta.it

Il tè è un elemento spesso presente nelle puntate di Terra Amara, la serie turca che sta conquistando i telespettatori italiani. Ecco come prepararlo in casa!

La serie televisiva turca trasmessa su Canale 5 conquista giorno dopo giorno un pubblico italiano molto vasto, le vicende ambientate nella Turchia degli anni Settanta e Ottanta di Terra Amara si fanno sempre più interessanti e coinvolgenti.

La serie tv è composta da ben 4 stagioni, in Italia stanno trasmettendo solo ora gli episodi che in Turchia sono andati già in onda nel 2022, anno in cui la serie tv è terminata. Nel nostro paese, invece, tutti gli episodi della quarta nonché ultima stagione non sono ancora stati rilasciati.

Una delle scene più presenti della soap opera, oltre ai vari drammi che coinvolgono i protagonisti ogni giorno, è il momento del tè. Questa bevanda è spesso presente e ai telespettatori non è passata di certo inosservata, tanto da far venire il desiderio di preparare il tè fatto in casa proprio come quello della serie tv. Il tè di Terra amara non è la classica bevanda che noi siamo abituati a preparare e servire in caso di ospiti, ecco la ricetta nel dettaglio!

Come preparare il tè turco di Terra Amara

Innanzitutto, rispetto alla tazza i turchi privilegiano i bicchieri di vetro, inoltre non passa inosservata la loro teiera turca composta da doppio bollitore impilato. Ecco quindi come preparare il tè turco della serie televisiva Terra Amara!

ricetta tè turco terra amara

come preparare tè turco di Terra Amara – buttalapasta.it

Per poterlo preparare quindi avrai bisogno di procurarti il famoso infuso di tè çai, in commercio potresti trovarlo molto facilmente in quanto è una bevanda molto conosciuta anche nel resto del mondo. Il tè che troverai sarà sicuramente nero, quindi non ti resta che procurarti anche una teiera turca. Solo così potrai ottenere un perfetto tè turco come quello della soap opera!

Il procedimento è molto semplice. Riempi d’acqua il primo bollitore, poi versa l’infuso di tè nel bollitore posizionato in alto. Porta l’acqua a ebollizione, dopodiché sposta l’acqua del primo bollitore in quello in alto, ovvero il bollitore con il tè all’interno. Riempila nuovamente d’acqua e posizionala sotto la teiera in alto, riporta nuovamente a ebollizione e il gioco è fatto. Versa il contenuto della teiera in un bicchiere di vetro e gusta il tè turco con dei biscottini di frolla o tipici della Turchia. Con la mente viaggerai negli episodi di Terra Amara e ti sentirai per un istante protagonista della tua soap preferita del momento!

Parole di Chiara Ricchiuti

Classe 1996, sono Chiara, da sempre affascinata dal web e dal blogging. La cucina è una delle mie più grandi passioni, amo dare sfogo alla mia fantasia e creatività dando vita a tante nuove ricette.

Potrebbe interessarti