Voglia di un pranzo o cena fresco e veloce? Con questa ricetta irresistibile accontenti tutta la famiglia

ricetta pasto fresco e veloce

Piatto fresco e veloce: la ricetta che conquista tutti (Buttalapasta.it)

Per portare in tavola un pranzo o cena fresco e veloce ho proprio quello che ci vuole per te: ricetta irresistibile che fa felici tutti!

Cucinare in estate può essere una vera seccatura, soprattutto quando le temperature sul termometro arrivano a sfiorare i 40 gradi. Di conseguenza si rischia di portare in tavola sempre il solito prosciutto con il melone, la classica caprese di pomodori e mozzarella o una banale insalata di riso.

Ma niente paura, perché quest’oggi voglio suggerirti un’idea fresca e veloce per un pranzo o una cena letteralmente da leccarsi i baffi. Piacerà sia ai grandi che ai piccini perché è davvero deliziosa.

Basta procurarsi tutti gli ingredienti necessari, seguire il procedimento alla lettera ed in men che non si dica sarai pronto a gustare un piatto unico irresistibile.

La ricetta che conquista tutti, versatile e piacevole da proporre in qualsiasi occasione

Portare in tavola un piatto leggero e allo stesso tempo sfizioso in estate può essere una bella sfida. Con il caldo, infatti, la voglia di trascorrere lunghe ore ai fornelli scarseggia, tuttavia in questi casi si rischia spesso di ripiegare sempre sulle solite ricette già viste e riviste. Se anche tu ti sei riconosciuto in questa breve descrizione non puoi assolutamente perderti il nostro articolo di oggi. Tra poco ti mostreremo come realizzare un pasto fresco e veloce in poche semplici mosse.

pranzo fresco e veloce

L’idea perfetta per un piatto fresco e veloce (Buttalapasta.it)

Ingredienti:

  • 1 petto di pollo alla griglia;
  • 1 cespo di lattuga;
  • 200 grammi di gorgonzola dolce o piccante;
  • 2 coste di sedano;
  • 4 cucchiai di yogurt greco;
  • 6 pomodorini sott’olio;
  • olio extravergine d’oliva q.b.
  • sale q.b.
  • pepe q.b.

Preparazione

  1. Una volta che ti sarai procurato tutti gli ingredienti, finalmente potrai realizzare questa deliziosa e freschissima insalatona di pollo, gorgonzola e pomodorini. Per cominciare, griglia il petto di pollo, elimina la pelle e taglialo a straccetti.
  2. Dopodiché pulisci la lattuga, eliminando le parti più dure e sciacquandola sotto l’acqua. Affettala ed asciugala e poi mettila in un’insalatiera bella capiente.
  3. Aggiungi, quindi, i pomodorini sott’olio ben sgocciolati ed il pollo fatto a straccetti. Unisci anche il sedano tagliato a tocchetti e qualche pezzetto di gorgonzola dolce o piccante a seconda dei tuoi gusti e condisci il tutto con olio extravergine d’oliva, sale e pepe. 
  4. Infine, non ti resterà che servire la tua insalatona di pollo con un po’ di yogurt greco a parte. Una freschezza indescrivibile!

Se ti è piaciuta questa ricetta prova anche la nostra insalata di grano saraceno perfetta per i tuoi pranzetti estivi.

Parole di Veronica Elia

Potrebbe interessarti