Vol-au-vent al pollo e besciamella, l'antipasto per fare festa tutti insieme: sparirà pure il vassoio - buttalapasta.it
I vol-au-vent al pollo e besciamella sono la fine del mondo! Dei manicaretti che spariranno in neanche un minuto e che tutti vorranno che tu prepari ancora ed ancora.
Vol-au-vent al pollo e besciamella, la delizia ha una forma e dimensioni contenute, e queste pepite di gusto ne sono la dimostrazione. In così poco spazio, i vol-au-vent al pollo e besciamella racchiudono un sapore sconfinato. Uno tira l’altro, e dopo venti secondi avrai perso il conto di quanti ne hai già mangiati e di quanti altri ne hai tra le mani.
Strepitosi e perfetti per una giornata in cui bisogna solo fare festa. Saranno il piatto forte prima di un pranzo o di una cena, il vero valore aggiunto di un antipasto o di un aperitivo. Sono squisiti e dal sapore unico ed avvolgente.
Puoi prendere dei vol-au-vent già pronti e solo da scaldare un momento prima, oppure seguire la nostra ricetta infallibile per quanto riguarda l’impasto di sfoglia. Poi, per questa specifica preparazione, ti ci vorranno del petto di pollo, del brodo vegetale, vino bianco, sale, olio e pepe. E latte, burro, farina e noce moscata per approntare una bella besciamella densa.
per la base e il ripieno:
per la besciamella:
La ricetta dei vol-au-vent al pollo e besciamella – buttalapasta.it
Trucchi e consigli: se vuoi esagerare, aggiungi alla besciamella un cucchiaio di parmigiano grattugiato mentre è ancora calda. Gli dà quella spinta di sapore in più che fa la differenza.
Questo piatto dietetico è ideale da fare dopo le abbuffate delle festività natalizie. Lo prepari…
Riordinare e ripulire a Capodanno senza stress, senza fatica e senza perdere tutta la giornata:…
Il primo dell'anno porta in tavola un piatto leggero, ma gustoso: prova il risotto all'arancia,…
A casa mia è tradizione fare un aperitivo prima di mettersi a tavola per Capodanno:…
Cotechino in crosta: morbido dentro e croccante fuori, è il modo più goloso per portare…
L'alcol aiuta a digerire dopo un pasto abbandonate? Finalmente sappiamo la verità: ecco che cosa…