Vuoi portare il tuo amico a quattro zampe a mangiare un gelato? Preparalo in casa, lo farai felice

Gelato per cani ricette

Gelato per cani, le ricette per farli felici (buttalapasta.it)

Con il caldo estremo anche i nostri amici pelosi soffrono l’afa. Che ne dici di offrire loro un bel gelato fatto in casa da te?

Attenzione agli ingredienti, però! Come forse già sai ci sono alimenti che fanno male al tuo cane e dunque non vanno assolutamente dati da mangiare. Questi sono, ovviamente, dolci e zuccheri raffinati. Però puoi realizzare degli ottimi gelati, come questi che ti suggeriamo di seguito!

A te non resta che prepararli in quantità, metterli in freezer e offrirli al tuo pelosotto quando le temperature cominciano ad alzarsi troppo.

Gelati per cani: le ricette golose per far felici gli amici a quattro zampe

Mentre tu gusti uno dei ghiaccioli fatti in casa e preparati con le nostre ricette puoi offrire al tuo cane un bel gelato così farete insieme una pausa all’insegna della freschezza!

Ecco le ricette facili facili che puoi realizzare, ma ovviamente fai attenzione agli ingredienti se il tuo cane soffre di qualche allergia.

Gelati per cani ricette

Gelati per cani, ricette facili (buttalapasta.it)

Ingredienti

  • Acqua oppure bevanda vegetale di riso senza zucchero
  • Yogurt bianco senza lattosio e senza zucchero
  • Frutta o verdure a scelta (banana, melone, anguria, carote, zucchine, ecc)

Ricetta del gelato banana e latte vegetale (o di capra) per cani

Se il tuo cane gradisce il latte di capra puoi usare quello, altrimenti ti suggeriamo di impiegare una qualsiasi bevanda vegetale, come il latte di riso o il latte di soia (se non ci sono allergie) ma attenzione, deve essere senza zucchero!

Per preparare il gelato per  cani fai a tocchetti la banana e mettila in una ciotola, aggiungi il latte di capra o la bevanda vegetale senza zucchero e frulla il tutto con un mixer o un frullatore ad immersione. Versa negli stampini o in bicchieri di plastica, infila uno snack per cani a forma di bastoncino e metti in freezer a solidificare per un giorno.

Gelato melone o anguria e yogurt per cani

Elimina la buccia al melone e taglialo a pezzetti eliminando i semi interni, aggiungi lo yogurt senza lattosio e senza zucchero. Puoi usare anche l’anguria al posto del melone o un mix di entrambi i frutti. Però attenzione, sono tra i frutti più zuccherini quindi non esagerare con le dosi.

Frulla gli ingredienti con un mixer o un frullatore ad immersione e versa il contenuto in stampini o in bicchieri di plastica. In questo caso puoi infilare uno snack per cani a forma di bastoncino in modo che tu possa poi prendere comodamente il gelato per il tuo cane e lui poi lo potrà mangiare senza rischi. Metti in freezer e fai solidificare.

Gelato alla carota per cani

Questo gelato alla verdura per cani piacerà molto anche al tuo pelosotto. Si prepara in modo semplice, dopo aver tagliato la carota devi frullarla insieme al latte vegetale senza zucchero che hai scelto (quello di riso è adatto perché ha un gusto più neutro, inoltre è ben tollerato mentre il latte di soia potrebbe scatenare reazioni allergiche). Procedi poi come indicato per gli altri gelati.

Parole di Kati Irrente

Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2007 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema, libri e fumetti d'autore.

Potrebbe interessarti