Zucchine, tagliale così e metti in forno: ne uscirà un contorno eccezionale, croccante e saporito

zucchine croccanti contorno

Zucchine croccanti al forno (buttalapasta.it)

Taglia e inforna le zucchine una volta condite in questo modo: porti in tavola un contorno unico e saporito che piacerà a tutti!

Buone e super saporite, le zucchine sono uno degli ortaggi che più amiamo portare in tavola. Protagoniste di numerosissimi piatti, sono sempre deliziose. Leggere e molto versatili, quest’oggi le utilizzeremo per portare in tavola un contorno sfiziosissimo che piacerà proprio a tutti!

Quando abbiamo i minuti contati ed una cena da portare in tavola, ecco che arriva in nostro soccorso una ricettina semplicissima con le zucchine. Taglia, condisci ed inforna: porti in tavola un contorno eccezionale! Croccanti e saporite, tutti vorranno mangiare le zucchine in questo modo.

Croccanti e saporite, è così che devi cucinare le zucchine per portare in tavola un contorno strepitoso: piacerà a tutti!

In frigo ne abbiamo sempre una scorta, le zucchine sono d’altronde uno degli ingredienti più versatili che possiamo combinare in cucina per realizzare piatti appetitosi. Oggi prepariamo le zucchine croccanti al forno, davvero deliziose ma soprattutto facilissime da realizzare. Si preparano in pochi minuti e con questo mix di ingredienti saranno super croccanti. Vediamo la ricetta completa:

zucchine al forno

Zucchine al forno deliziose (buttalapasta.it)

  • 600g di Zucchine
  • Sale e Pepe q.b.
  • Erbe aromatiche a piacere q.b.
  • Pane grattugiato q.b.
  • 40g di Pecorino
  • Olio q.b.
  • 1 spicchio d’Aglio

Procedimento:

  • Per prima cosa laviamo le zucchine, ne spuntiamo le estremità e le tagliamo poi a rondelle o a fiammiferi se preferiamo
  • Da parte, in un recipiente aggiungiamo lo spicchio d’aglio con le erbette aromatiche e il pane grattugiato con il pecorino. Aggiungiamo all’interno le zucchine e le impaniamo per bene
  • A questo punto non ci resta che distribuire le zucchine una accanto all’altra sul fondo di una teglia da forno che avremo in precedenza rivestito con la carta forno
  • Aggiungiamo l’olio in superfice ed a questo punto non ci resta che infornare e lasciar cuocere a 180° per circa 20minuti. Una volta pronte, le sforniamo e le lasciamo intiepidire per poi portarle in tavola

Ed ora non ci resta che gustarle, saranno così buone che andranno a ruba!

Oltre un semplice contorno

Se vuoi rendere le zucchine croccanti ancora più gustose, puoi utilizzarle per portare in tavola un secondo piatto estivo e ricco di sapore. Riponi le zucchine croccanti in una pirofila e sbriciola in superfice della feta. A questa aggiungi della menta fresca e pomodorini e porta in tavola. Questo delizioso secondo piatto sarà un vero portento in tavola!

Parole di R.C

Potrebbe interessarti