Mozzarella con pesca al profumo di menta

  • default-difficolta
  • default-
  • 1 Persone
  • n.d.

mozzarella con pesca  
Un abbinamento vincente: mozzarella con pesca, ovvero due tipi di mozzarella, quella affumicata e quella di bufala, tagliata a fettine sottilissime e alternata con delle fettine di pesca noce, un frutto estivo, che in questa versiona dà luogo ad un antipasto freschissimo, giovanile, facilissimo da preparare. Il profumo di menta e prezzemolo stuzzica ancora di più la fame di cibi freschi, in questi giorni di fine estate così caldi e in cui potrete ancora sfruttare la frutta di stagione.  

Ingredienti

Preparazione

 
Sgocciolate le mozzarelle e riducetele a fettine sottili, poi mettetele a scolare su della carta da cucina per almeno 10 minuti. Intanto lavate e dividete in due le pesche noci, togliete i noccioli e tagliatele a fettine sottilissime, senza sbucciarle.  
Lavate il prezzemolo, sfogliatelo, poi tritatelo insieme con 5 foglie di menta, quindi mettete le erbe tritate (finemente) in un barattolo, versatevi 4 cucchiai di olio, un cucchiaio di succo di limone, un pizzico di sale e poco peperoncino in polvere.  
Chiudete il coperchio, agitate bene, in modo da avere una citronette ben emulsionata.  
Mettete nei piatti individuali le fettine di mozzarella, alternandole con quelle di pesche noce, poi condite con la citronette e servite.

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti