Di Elvira Pignieri | Lunedì 8 maggio 2017

- Biscotti facili
- Biscotti veloci
- Dolci e dessert per feste e ricorrenze
- Ricette Biscotti
- Ricette Classiche
- Ricette con il burro
- Ricette con il miele
- Ricette con la cannella
- Ricette Dolci
- Ricette Dolci con le uova
- Ricette Dolci Facili
- Ricette Dolci light e ipocaloriche
- Ricette Dolci Vegetariane
- Ricette Dolci Veloci
- Ricette economiche
- Ricette Facili
- Ricette light
- Ricette per la merenda
- Ricette per la prima colazione
- Tutte le ricette
- Ultime ricette
-
facile
-
30 minuti
-
10 Persone
-
90/porzione
-
Vegetariana
La ricetta dei biscotti alla cannella è deliziosa. Pochi e semplici ingredienti per preparare biscotti profumati e croccanti. Questi dolcini dall’aroma intenso di cannella ed addolciti dal miele, sono ideali accompagnati da un tè fumante o da una cioccolata calda. Inoltre, sono ottimi anche a colazione inzuppati nello yogurt. Insomma poche mosse per ottenere dei biscotti sani e saporiti.
Ingredienti
- 250g di farina
- 125g di burro
- 100g di zucchero
- 2 uova
- 15g di miele
- 1 cucchiaino di cannella in polvere
- 1 pizzico di sale
Preparazione
- In un mixer mettiamo la farina, la cannella, il pizzico di sale ed il burro freddo a pezzetti. Mixiamo per qualche secondo, giusto il tempo di ottenere un composto sabbioso.
- Aggiungiamo poi lo zucchero, il miele e le uova.
- Attiviamo il mixer per amalgamare gli ingredienti. Dopodiché impastiamo con le mani fino ad ottenere un panetto compatto.
- Riponiamo il panetto ottenuto in frigo per almeno mezzora.
- Trascorso il tempo necessario, preleviamo il panetto dal frigo e stendiamolo con l’aiuto di un matterello. Con un coppa pasta tondo o con la formina che preferite, otteniamo i nostri biscotti e disponiamoli su una taglia ricoperta da carta forno.
- Inforniamo in forno preriscaldato a 200° per 15 minuti. Non appena acquisteranno un colorito bruno, i nostri biscotti alla cannella saranno pronti!
Come conservare i biscotti alla cannella
I biscotti alla cannella sono perfetti per una colazione sana ed equilibrata grazie al loro apporto calorico che è davvero basso. Per questo vi consigliamo di prepararne in quantità e conservarli in una scatola di latta fino a 20 giorni. Manteranno intatti il caratteristico aroma di cannella e la loro friabilità.Le varianti dei biscotti alla cannella
La ricetta deu biscotti alla cannella che vi abbiamo proprosto è vegetariana, ma potrete tranquillamente renderla vegana sostituendo al burro dell’olio di semi. Se amate i biscotti sopprattutto nella loro versione light e speziata, date un’occhiata alle ricette che seguono. Biscotti integrali senza zucchero Losanghe alla cannella Biscotti leggeri all’avena Speculoos Biscottini alle spezieParole di Elvira Pignieri