Di Waly | 3 Dicembre 2010
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Vi proponiamo i frollini con la marmellata, dei biscotti dolcissimi e golosi che saranno perfetti da preparare per il calendario dell’Avvento e che vi porteranno via soltanto 40 minuti. Saranno di sicuro i bambini i più contenti della casa, quando troveranno davanti ai loro occhi questi piccoli dolcini rotondi, preparati con la marmellata di lamponi e di albicocche, racchiusi (ad esempio) in tanti sacchetti colorati, stretti con nastrini dorati e argentati.
Ingredienti
- 250 gr di burro a pezzi
- 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
- 250 gr di zucchero
- 2 tuorli + 1 uovo intero
- 500 gr di farina
- 1/2 cucchiaino di lievito in polvere per dolci
- 2 cucchiai di marmellata di albicocche
- 2 cucchiai di marmellata di lamponi
Preparazione
Setacciate la farina su una spianatoia infarinata, spolverizzatela con lo zucchero, un pizzico di sale e il lievito; fate al centro una fontana, versate il burro e mescolate gli ingredienti.Formate una cavità al centro dell’impasto e ponete le uova e la vaniglia e lavorate fino a formare una palla; quindi lasciate riposare per un’ora nel frigorifero.
Dopo questo tempo prelevate la pasta a cucchiaiate e preparate con le mani infarinate delle palline che metterete distanti 5 cm su una teglia da forno; create al centro dei biscotti una cavità con un cucchiaio.
Distribuite la marmellata ed infornate a 180° per 20 minuti.
Parole di Waly