Di Kati Irrente | 28 Novembre 2011

- facile
- 5 minuti
- 1 Persone
- n.d.
Per una cena veloce ecco un panino con carne affumicata e crema di melanzane, un buon pasto per chi non ha tempo e voglia di stare davanti ai fornelli. Ottima soluzione per i single ed anche per un pranzo veloce, magari in ufficio nella breve pausa tra un turno e l’altro. La carne affumicata da usare per la preparazione di questo panino da gustare anche per il brunch può cambiare secondo i vostri gusti personali. La scelta è varia e comprende il filetto di maiale, carne di manzo o di cinghiale. Scegliete una buona qualità di carne, in modo da avere la garanzia sul processo di affumicatura che deve essere svolta in maniera naturale.
Ingredienti
- 4 fette di pane casereccio
- 200 grammi di carne affumicata
- 4 pomodori secchi
- 2 cucchiai abbondanti di crema di melanzane preparata con questa ricetta, o in alternativa 2 fette grandi di melanzane sott'olio
- Poco burro per spalmare le fette di pane
Preparazione
- Accendi il forno a 170 gradi.
- Spalma su due fette di pane la crema di melanzane.
- Disponi sopra a ciascuna fetta due fette di carne affumicata e 2 pomodori secchi.
- Copri ogni fetta con le altre fette di pane e spalma sopra un poco di burro.
- Metti nel forno caldo per 10 minuti e servi caldo.
Foto di weezerthewonderful
Parole di Kati Irrente
Giornalista per vocazione, scrive per il web dal 2008 di cronaca italiana ed estera, politica e costume. La sua passione è la buona cucina, non solo le ricette della tradizione gastronomica italiana e internazionale ma anche piatti originali e particolari. Divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d'autore.