Di Deborah Di Lucia | 19 Giugno 2010
- 
								facile
 - 
								5 minuti
 - 
								1 Persone
 - 
								n.d.
 
									
 
Oggi vi proponiamo di cucinare la sogliola alle banane con riso. Questa ricetta è una ottima soluzione di piatto unico estivo e un po’ esotico, considerato l’uso delle banane accostate ai filetti di sogliola fritti e accompagnati al riso. La preparazione del piatto è molto importante al fine della  riuscita: dopo aver fritto i filetti di sogliola, cotto il riso in acqua salata con curry, e fatto dorare le banane nel burro, dovrete preparare un piatto da portata con al centro il riso, attorno la sogliola e le banane collocate sui filetti di pesce. Il gusto del piatto è naturalmente agrodolce: assicuratevi che i vostri commensali gradiscano l’originalità a tavola!
									
Ingredienti
- 2 sogliole grosse
 - 3 banane
 - 125 g di riso
 - 100 g di burro
 - 1 cucchiaio di curry
 - Farina
 - Sale
 - Pepe
 
Preparazione
Lessate il riso in acqua salata alla quale avrete aggiunto il curry. Scolatelo al dente e tenetelo caldo.Tagliate le sogliole a filetti, salateli, pepateli. Passateli nella farina e fateli friggere da ambo i lati.
Sbucciate le banane, tagliatele in tre pezzi nel senso della larghezza e fatele dorare nel burro.
Versate il riso in un piatto da portata riscaldato, attorno disponete i filetti di sogliola e posate su ognuno un pezzi di banana calda. Servite subito.
Foto da http.cdnlayer.com
Parole di Deborah Di Lucia