Di GIeGI | Giovedì 22 ottobre 2015

- Antipasti
- Antipasti con le verdure
- Antipasti Facili
- Antipasti per feste e ricorrenze
- Antipasti Vegetariani
- Antipasti Veloci
- Aperitivo
- Aperitivo con le verdure
- Aperitivo Facili
- Aperitivo Vegetariano
- Aperitivo Veloce
- Ricette Cocktail
- Ricette con la barbabietola
- Ricette contorni
- Ricette degli stuzzichini
- Ricette economiche
- Ricette Facili
- Ricette per bambini
- Ricette per feste e compleanni
- Ricette per Feste e Ricorrenze
- Ricette Vegetariane
- Ricette Veloci
- Tutte le ricette
- Ultime ricette
-
facile
-
10 minuti
-
2 Persone
-
155/porzione
-
Vegetariana
Stanchi delle solite patatine da servire con l’aperitivo? Volete proporre qualcosa di insolito e di gustoso ai vostri amici e parenti? Allora provate queste deliziose, e molto colorate, chips di barbabietola.
Ingredienti
- 1 barbabietola rossa
- olio per friggere q.b.
- sale q.b.
Preparazione
- Sbucciate la barbabietola, lavatela sotto l’acqua corrente ed asciugatela bene; attenzione che questa operazione vi renderà le mani molto rosse.
- Tagliate la barbabietola prima in pezzi regolari, e poi a fettine molto sottili.
- Friggete le fettine di barbabietola nell’olio ben caldo, poi mettetele a perdere l’eccesso di unto su carta da cucina.
- Salate e servite subito.
Per questa ricetta potete usare sia le barbabietole rosse che trovate già cotte al forno, che le stesse barbabietole crude.
Varianti
Un’ottima alternativa a questa ricetta, perfetta per l’aperitivo, sono le chips di parmigiano reggiano. E che dire delle chips di mela, perfette per una merenda alternativa, sana e gustosa. Foto di ElizabethParole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.