Di GIeGI | 2 Aprile 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Esistono tante varianti del cocktail Martini ma questa è decisamente originale e ve la proponiamo per aprire il pranzo di Pasqua; pensiamo che sia il modo migliore di iniziarlo, soprattutto se il menu sarà a base di specialità regionali preparate con tante uova e carne di agnello. Lo sciroppo al pepe nero si trova nelle drogherie più fornite, questo come lo sciroppo alla vaniglia sono prodotti in Africa e si possono anche trovare anche in vendita on line.
Ingredienti
- 8 cl. di gin
- 2 cl. di Martini secco
- 2 cl. di sciroppo di pepe nero (si trova nelle drogherie più fornite oppure potete provare ad acquistarlo on line, assieme a quello alla vaniglia)
- cubetti di ghiaccio
Preparazione
La preparazione di questo insolito cocktail è veramente semplice.Versate tutti gli ingredienti in uno shaker riempito con cubetti di ghiaccio.
Mescolate con un cucchiaio da cocktail.
Versate in un bicchiere da cocktail ben ghiacciato passando attraverso un colino.
Servite subito.
Per un ottimo risultato preparate questo cocktail usando liquori di ottima qualità, e quindi vero Martini e Hendrick’s gin.
Foto da www.chow.com
Parole di GIeGI
GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.