Tortini mostruosi di Halloween

Tortini mostruosi per Halloween

Foto Shutterstock | Dream79

  • facile
  • 5 minuti
  • 4 Persone
  • 600/porzione

I tortini mostruosi di Halloween sono un’alternativa divertente ed inusuale per realizzare un gustoso dolce per la notte delle streghe! Semplicissimi da preparare, i tortini possono essere anche un ottimo modo per creare qualcosa insieme ai vostri bambini: una tavolozza dove esprimere tutta la loro creatività attraverso decorazioni spaventose e terrificanti! Mummie, bare, mostri e streghe, sono questi i personaggi che animeranno i vostri dolcetti per rendere colorata e divertente la notte di Halloween! Vediamo insieme come fare.

Ingredienti

  • 1 torta al cioccolato (preferibilmente rettangolare)
  • 2 barrette di cioccolato al latte
  • caramelle gommose miste (lunghe e sottili)
  • zuccherini a tema Halloween
  • zuccherini a forma di occhi

Preparazione

  1. Iniziate a preparare una torta al cioccolato, se i vostri bambini o qualcuno dei vostri piccoli ospiti è celiaco, è possibile realizzare anche una torta al cioccolato senza glutine, il risultato in termini di gusto ed estetica non cambierà. Fate raffreddare la torta completamente e poi tagliatela a rettangoli di dimensioni uguali; vi suggeriamo di utilizzare una teglia rettangolare per facilitare questo lavoro ed evitare che rimangano pezzi di scarto, come potrebbe succedere utilizzando una forma quadrata.

  2. Prendete un pentolino e iniziate a far fondere fondere il cioccolato a bagnomaria; nel frattempo che il cioccolato raggiunge la giusta temperatura, iniziate a preparare le caramelle gommose. Potete utilizzare gli zuccherini lunghi e stretti come occhi per i nostri mostriciattoli di cioccolato e zuccherini colorati per dare l'idea di una bocca. Per decorare i vostri mostri non risparmiate la fantasia e l'uso di colori, abbondare non è un danno in questo caso!

  3. Iniziate ora a creare i vostri mostri, tagliate i rettangoli di torta a metà e spalmate un po' di cioccolato fuso all'interno. Precedete ora a inserire le caramelle gommose facendo aderire la prima metà al cioccolato in modo che rimangano ben ferme al pan di spagna. Chiudete ora il rettangolo di pan di spagna e cominciate a costruire la faccia costruendo gli occhietti e la bocca. Seguite lo stesso procedimento per tutti i pezzetti di torta che avete a disposizione.

  4. Una volta finito di decorare tutti i mostriciattoli, poneteli in un vassoio e decorate con ragni di zucchero, ragni di plastica, piccole bare ecc. che darà quel tocco in più terrore necessario per rendere speciale una serata particolare!

Parole di