Tortini mostruosi di Halloween

Tortini mostruosi per Halloween

Foto Shutterstock | Dream79

  • facile
  • 5 minuti
  • 4 Persone
  • 600/porzione

I tortini mostruosi di Halloween sono un’alternativa divertente ed inusuale per realizzare un gustoso dolce per la notte delle streghe! Semplicissimi da preparare, i tortini possono essere anche un ottimo modo per creare qualcosa insieme ai vostri bambini: una tavolozza dove esprimere tutta la loro creatività attraverso decorazioni spaventose e terrificanti! Mummie, bare, mostri e streghe, sono questi i personaggi che animeranno i vostri dolcetti per rendere colorata e divertente la notte di Halloween! Vediamo insieme come fare.

Ingredienti

  • 1 torta al cioccolato (preferibilmente rettangolare)
  • 2 barrette di cioccolato al latte
  • caramelle gommose miste (lunghe e sottili)
  • zuccherini a tema Halloween
  • zuccherini a forma di occhi

Preparazione

  1. Iniziate a preparare una torta al cioccolato, se i vostri bambini o qualcuno dei vostri piccoli ospiti è celiaco, è possibile realizzare anche una torta al cioccolato senza glutine, il risultato in termini di gusto ed estetica non cambierà. Fate raffreddare la torta completamente e poi tagliatela a rettangoli di dimensioni uguali; vi suggeriamo di utilizzare una teglia rettangolare per facilitare questo lavoro ed evitare che rimangano pezzi di scarto, come potrebbe succedere utilizzando una forma quadrata.

  2. Prendete un pentolino e iniziate a far fondere fondere il cioccolato a bagnomaria; nel frattempo che il cioccolato raggiunge la giusta temperatura, iniziate a preparare le caramelle gommose. Potete utilizzare gli zuccherini lunghi e stretti come occhi per i nostri mostriciattoli di cioccolato e zuccherini colorati per dare l'idea di una bocca. Per decorare i vostri mostri non risparmiate la fantasia e l'uso di colori, abbondare non è un danno in questo caso!

  3. Iniziate ora a creare i vostri mostri, tagliate i rettangoli di torta a metà e spalmate un po' di cioccolato fuso all'interno. Precedete ora a inserire le caramelle gommose facendo aderire la prima metà al cioccolato in modo che rimangano ben ferme al pan di spagna. Chiudete ora il rettangolo di pan di spagna e cominciate a costruire la faccia costruendo gli occhietti e la bocca. Seguite lo stesso procedimento per tutti i pezzetti di torta che avete a disposizione.

  4. Una volta finito di decorare tutti i mostriciattoli, poneteli in un vassoio e decorate con ragni di zucchero, ragni di plastica, piccole bare ecc. che darà quel tocco in più terrore necessario per rendere speciale una serata particolare!

Parole di Serena Vasta

Da non perdere