Di Alessandraza | 29 Maggio 2009
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi facciamo un dessert semplice e velocissimo, le pesche alla cardinale, preparare con le pesche sciroppate e i lamponi, se avete ospiti a cena o dopo cena per guardare un film o una partita, potete servire queste coppe, se volete rendere il piatto un pò più economico sostutuite i lamponi con le fragole.
Ingredienti
- 2 scatole di pesche sciroppate (circa 12 mezze pesche)
- 350 gr di lamponi
- menta fresca
- 50 gr di mandorle a lamelle
Preparazione
Scolate le pesche e mettete da parte lo sciroppo, prendete 6 coppe da dessert e in ognuna mettete 2 mezze pesche. Schiacciate i lamponi con la forchetta e poi versate questa purea nello sciroppo delle pesche, fate cuocere per 5 minuti fino ad arrivare ad un piccolo bollore. Versate lo sciroppo ai lamponi sulle pesche e ponete le coppe in frigorifero per almeno 3 ore. Poco prima di servire tostate le mandorle a lamelle sotto il grill in modo che siano ben croccanti. Decorate ogni coppa con le mandorle e con la menta e servite. Foto da: www.bbcgoodfood.com www.finefoodnow.com img.alibaba.comParole di Alessandraza
Alessandra Zarzana è stata una collaboratrice di Pourfemme e Buttalapasta dal 2016 al 2017, occupandosi di ricette e cucina.