Di Waly | 6 Giugno 2010
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Il melone farcito è una ricetta preparata con vari tipi di frutta, naturalmente di stagione e soprattutto di colore giallo o arancione per permettervi di abbronzarvi più facilmente se deciderete di esporvi al sole. Questa macedonia è molto gustosa, piacerà tantissimo ai vostri bambini e di sicuro a tutta la vostra famiglia; inoltre, non contiene grassi, ma tanta vitamina A, acqua e zuccheri per fornirvi l’energia necessaria per affrontare una lunga giornata a contatto con il caldo estivo. Provate questo saporito dessert e portatelo con voi in spiaggia, se ne avrete la possibilità.
Ingredienti
- 2 meloni piccoli
- 8 albicocche
- 4 pesche
- 2 banane
- 2 cucchiai di uvetta sultanina
- 5 cucchiai di zucchero a velo
- 1 limone
- 1 bustina di vanillina
- 2,5 dl di Kirsch
Preparazione
Lavate accuratamente le albicocche e le pesche, sbucciatele e tagliatele a cubetti; quindi riunitele in una ciotola capiente assieme a 3 cucchiai di zucchero, all'uvetta sultanina, alla vanillina, al liquore e lasciate macerare.
Affettate le banane e cospargete le fettine con lo zucchero rimasto, irroratele con il succo del limone in modo che non si anneriscano e lasciatele insaporire.
Nel frattempo eliminate i semi dal melone, scavate tutta la polpa aiutandovi con un cucchiaio e riducetela a dadolata; quindi conservate al freddo le 4 calotte ed unite la polpa e il succo del melone alla frutta a cubetti preparata precedentemente.
Ponete nel frigorifero per 1 ora, aggiungete le banane e il succo di limone e mescolate; prendete le calotte del melone, sistemate la macedonia di frutta e servite.
Parole di Waly