Di Serena Vasta | Lunedì 4 maggio 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
Oggi prepariamo il melone al maraschino, un modo originale e molto sfizioso per servire questo frutto buonissimo che è l’ideale per concludere le cene tra amici, il melone è già buonissimo ma preparato così diventa una vera delizia. Ovviamente ai bambini lasciatelo al naturale oppure optate per limone e zucchero!
Ingredienti
- un melone maturo
- zucchero
- Maraschino
- menta fresca
Preparazione
Togliete al melone la calotta superiore e svuotatelo con un cucchiaino eliminando tutti i semi.
Tagliate la polpa a pezzetti e mettetela in una ciotola, assaggiate il melone e in base a come vi sembra aggiungete lo zucchero, se è già maturo e molto dolce potreste anche non metterlo.
Aggiungete il maraschino dosandolo in base ai vostri gusti, io direi di metterne mezzo bicchiere ma se non volete rischiare, mettetene qualche cucchiaio e poi assaggiate così in caso lo potete aggiungere.
Mescolate bene e poi versate tutto il melone nella calotta svuotata, mettete in frigo fino al momento di servire e prima di portarlo in tavola decorate con qualche foglia di menta fresca.
Foto da: blogs.roanoke.com img.wallpaperstock.net:81 www.kitchencontraptions.com
Parole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.