Di Serena Vasta | 1 Settembre 2009
- facile
- 5 minuti
- 1 Persone
- n.d.
Il frappè al kiwi è una bevanda buonissima e molto semplice in cui useremo il gelato alla vaniglia e i kiwi, una ricetta ottima per i bambini perchè golosa e poi è nutriente, un bel concentrato di vitamina C.
Ingredienti
- 3 kiwi
- 1 arancia
- 150 gr di gelato alla vaniglia
- 1 bicchiere di latte
Preparazione
Mettete due bicchieri da frappè in freezer in modo che poi siano ben ghiacciati. Sbucciate i kiwi e tagliateli a pezzetti, tenendo da parte due fettine. Nel bicchiere del frullatore mettete i pezzetti di kiwi, il latte e il succo d’arancia, frullate per 3 minuti e poi aggiungete il gelato alla vaniglia e continuate a frullare per qualche altro minuto. Versate il frappè nei bicchieri ghiacciati e decorate con le fettine di kiwi che avevate messo da parte e se volete aggiungete qualche fogliolina di menta. Foto da: agricolturaonweb.imagelinenetwork.com www.pourfemme.itParole di Serena Vasta
Serena Vasta è stata collaboratrice di Pourfemme e di Buttalapasta dal 2008 al 2019, occupandosi principalmente di tematiche relative alla cucina e alla casa, con qualche incursione nella salute e benessere.