Di Paoletta | 9 Luglio 2008
- facile
- 5 minuti
- 1 Persone
- n.d.
Questo piatto può essere presentato anche nella versione senza pomodoro, per le persone che sono intolleranti o semplicemente preferiscono la versione “bianca”. La particolarità infatti sta nel’originale impanatura di pistacchi.
Ingredienti
- 16 grosse sardine spinate
- 3 pomodori
- pangrattato 160 g
- pistacchi 80 g
- 2 albumi
- 2 cipolle
- 6 cucchiai di olio extravergine di oliva
- sale
- pepe
Preparazione
Tritate finemente i pistacchi e uniteli al pangrattato, sbattete gli albumi e lavate le sardine. Quindi passatele nell’albume e poi nel mix di pangrattato e pistacchi. In una padella scaldate 4 cucchiai di olio e cuocetevi il pesce. Intanto affettate le cipolle grossolanamente e passatele in una padella con un cucchiaio di olio. Unite i pomodori lavati e privati sia della buccia che dei semi e tagliati a tocchetti. Regolate di sale e pepe e lasciate sul fuoco per un minuto, poi servite le sardine, possibilmente su un piatto scaldato, insieme alla salsa rossa. Foto da: chimico.spaces.live.com lapiccolacasa.blogspot.comwww.cookaround.comParole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.