Salsiccia al vino

  • default-difficolta
  • default-
  • 1 Persone
  • n.d.

Preparare delle cene rapide è fondamentale per avere in questi giorni il tempo necessario per andare a fare gli acquisti di Natale, decidere i menù per le varie feste, stilare la lista dei regali, decorare la casa e tutte quelle operazioni che in questi giorni ci ruberanno il tempo che di solito dedichiamo alla casa e alla cucina. Lo stesso potrete preparare un delizioso secondo solo con delle salsiccia e una bottiglia di buon vino rosso. Un piatto da servire agli amici, ma soprattutto in famiglia, richiede poca preparazione e si cuoce solo senza tante attenzioni.  

Ingredienti

  • salsiccia 400 g
  • 1 bottiglia di vino rosso

Preparazione

 
Con la salsiccia create una sorta di spirale e mettetela in una padella arroventata, quindi non appena sarà dorata da un lato giratela per permettere anche all’altro lato di dorarsi.  
Non appena avrà un bel colore dorato uniforme versatevi sopra il vino rosso, fino a che non ne sarà coperta per metà, mettete il coperchio alla padella e fate cuocere a fuoco basso.  
Quando il vino sarà assorbito per metà rigirate la spirale di salsiccia e lasciate che il liquido evapori completamente, poi servite insieme a verdure saltate al burro.  
Foto da: www.world-food-and-wine.com, farm1.static.flickr.com/200/468784643_09d6dde01d, media.photobucket.com, www.charitygifts.com.au. moe.zonalibre.org, food.malaysiamostwanted.com,

Parole di Paoletta

Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.

Potrebbe interessarti