Di Paoletta | 13 Giugno 2009
- facile
- 5 minuti
- 1 Persone
- n.d.
Per un picnic al mare questa baguette è assolutamente in tema: infatti la sua farcitura è una cotoletta di mare, al posto della classica di pollo, nastrini di zucchine e lattuga. Visto che l’interno è spalmato di maionese, assicuratevi che sia ben riposta in una borsa termica.
Ingredienti
- 1 baguette intera
- 2 cotolette di pesce già cotte (meglio se in forno
- 2 zucchine piccole
- succo di limone
- qualche foglia di lattuga
- timo
- maionese
- olio extravergine di oliva
- sale
Preparazione
Lavate le foglie di lattuga e asciugatele delicatamente con un telo da cucina. Lavate le zucchine, asciugatele e tagliatele a nastrini usando l’apposito utensile. Condite i nastrini con olio e del succo di limone e salateli.
Dividete in due la baguette e poi tagliate entrambi i pezzi a metà nel senso della lunghezza, quindi spalmate ogni parte con un velo di maionese.
Mettete su due lati qualche foglia di lattuga, unite la cotoletta di pesce, salate e completate con i nastrini di zucchina spolverizzati con il timo.
Chiudete i panini con le altre metà bagutte e premete bene. Se volete legatele con uno spago e poi avvolgetele nella carta stagnola.
Foto da: www.fitness.com simplyspicy.blogspot.com www.bigboss.es
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.