Di Paoletta | Venerdì 12 giugno 2009
-
default-difficolta
-
default-
-
1 Persone
-
n.d.
-
Vegetariana
Un pinzimonio particolare e originale questo da servire come contorno. Invece che della salsina con olio, sale e pepe classica, questo mix di cetrioli, carote e sedano viene servito con una ciotolina con della salsina di soia. L’idea per le verdure è quella invece di servirle chiuse dentro delle bustine di plastica trasparente.
Ingredienti
- 3 carote
- 3 coste di sedano
- 2 cetrioli
- sesamo nero 50 g
- salsa di soia 200 ml
- 6 cucchiai di olio di oliva
- sale
Preparazione
Sciaquate le verdure, mondatele e tagliateli a bastoncini lunghi come le bustine che avete. In ogni bustina mettete una decina di verdure, assortendole in maniera uguale.
Unite a pioggia un po’ di sesamo nero, poi chiudete la bustina stringendo stretto il pacchetto. Versate la salsa di soia in una ciotolina o in un barattolino di vetro, unite un cucchiaino di olio e regolate, se necessario, di sale.
Servite la ciotolina o il vasetto accanto alla bustina; potete aggiungere a queste verdure anche delle striscette di peperone, e aggiungere alla salsa di soia delle fettine di cipollotto fresco.
Foto da: tiv-tiv.blogspot.com morningnoonandnight.files.wordpress.com owngrown.sicamp.org
Parole di Paoletta
Paoletta è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2011, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, dai primi ai contorni, dai secondi ai dolci.