Di Alessandraza | 9 Dicembre 2008
-
facile
-
5 minuti
-
1 Persone
-
n.d.
Ricetta per preparare la schiacciata con i broccoli, una torta salata che in Sicilia si trova un po’ dappertutto e che si può servire come alternativa alla solita pizza. È una ricetta molto semplice da preparare e perfetta per provare un piatto nuovo senza cimentarsi in cose troppo complicate.
Ingredienti
- Pasta per pizza
- 200 r di mozzarella
- 100 gr di salame
- Pepe nero
- Broccoli
- Olio
- Sale
Preparazione
Preparate la pasta per la pizza seguendo la ricetta che vi abbiamo proposto qualche mese fa e considerate le dosi per 6 persone. Pulite i broccoli e fateli cuocere in vaporiera oppure bolliti in abbondante acqua salata, regolate di sale se occorre e poi scolateli. In una padella antiaderente mettete 2 cucchiaini di olio e fate cuocere i broccoli per qualche minuto in modo che perdano tutta l’acqua. Prendete la pasta per la pizza e dividetela in due parti, di cui una con i 2/3 dell’impasto. Stendetela con il mattatelo e create una base che abbia approssimativamente le dimensioni della teglia che intendete utilizzare, io vi consiglio di usarne una grande.






Parole di Alessandraza
Alessandra Zarzana è stata una collaboratrice di Pourfemme e Buttalapasta dal 2016 al 2017, occupandosi di ricette e cucina.