9 alimenti che non andrebbero mai aggiunti all’insalata

9 alimenti che non andrebbero mai aggiunti all'insalata

1 di 11

1 di 11

Insalata

Ecco 9 alimenti che non andrebbero mai aggiunti all’insalata: sapete il motivo? Non perché non siano salutari, ma per il loro contenuto calorico, pronto a trasformare una innocua insalata, contorno light per eccellenza, in un piatto pieno di insidie, almeno gastronomicamente parlando.

Gli ingredienti base di una insalata mista dovrebbero essere semplici, appartenere al mondo vegetale e, magari, anche di stagione. Nulla vieta di cimentarsi nelle ricette di insalate sfiziose per renderle un tantino più appetibili, specie se si è a dieta e si ha voglia di qualcosa di gustoso: basta unire degli ingredienti diversi dalla comune lattuga o dai soliti pomodori puntando, magari, sul contrasto tra le consistenze o i sapori.

L’importante è, però, non lasciarsi ingannare dagli alimenti che seguono che, seppur apparentemente inoffensivi, possono far salire vertiginosamente il numero delle calorie. Ecco quali sono.

Pagina iniziale

1 di 11

Parole di Sofia Messina

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.