avocado con uovo

Avocado le ricette vegan: light, sane e golose

1 di 12

1 di 12

avocado con uovo

L’avocado è un frutto molto versatile in cucina: la sua consistenza morbida, unita a un gusto neutro, lo rende un prezioso ingrediente adatto soprattutto a preparazioni in cui per necessità o desiderio si voglia evitare l’uso di alimenti più grassi come burro, panna o altro. E, per mettere subito le cose in chiaro: è vero, l’avocado è un frutto calorico (tra 250 e 300 calorie ogni 100 grammi), e certamente va regolata la quantità di assunzione giornaliera, ma i grassi che contiene, soprattutto l’acido oleico, bilanciano i grassi polinsaturi e contribuiscono a regolare i flussi di colesterolo nel sangue, con un gran beneficio per il nostro apparato circolatorio e la pressione. Inoltre, l’avocado è ricco di vitamine e potassio, dunque certamente ci aiuta a vivere meglio e in salute. Quanto mangiarne al giorno? Considerate che un frutto pesa circa 200 grammi, quindi sostanzialmente contiene 600 calorie. Mangiandone uno al giorno, certamente farete bene al vostro cuore e, se aspettate un bimbo, anche al feto, però poi equilibrate gli altri pasti!

Proprio per non eccedere con le calorie ingerite, vi proponiamo alcune ricette light e per lo più prive di proteine animali (vegane), per avere a disposizione una piccola raccolta di ricette con l’avocado da cui attingere per variare il più possibile i vostri menu cercando sempre di farvi del bene.

Proviamo insieme a uscire dal clichè dell’utilizzo dell’avocado solo nelle insalate: qui scoprirete che è possibile utilizzarlo come ingrediente anche per primi e secondi, vegan ma anche no, se arricchiti con ingredienti di vostra fantasia.

1 di 12

Pagina iniziale

1 di 12

Parole di Sofia Messina

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy