Come cucinare il pesce spada: le ricette facili e veloci

Come cucinare il pesce spada: le ricette facili e veloci

1 di 9

1 di 9

Spesso ci si chiede come cucinare il pesce spada: le ricette facili e veloci a riguardo abbondano, ma a volte le idee scarseggiano. Eppure si tratta di un pesce talmente versatile da poter essere utilizzato praticamente in qualsiasi pietanza, dagli antipasti ai secondi, passando per primi piatti eccezionali. Non esattamente economico, le carni del pesce spada sono magre e leggere e, per tale motivo, piuttosto pregiate.
Caratterizzato da valori nutrizionali di tutto rispetto e da un contenuto di calorie non troppo elevato (si stima ne abbia 170 circa per 100 gr di prodotto), si presta anche alla preparazione di ricette light ma per nulla tristi. Può essere accompagnato egregiamente dalle patate al forno o fritte, per un pasto completo ed appagante, o da un contorno di melanzane in padella, con le quali si sposa alla grande.
In cerca di ricette con il pesce spada da provare? Continuate a leggere per scoprire le migliori da poter proporre nelle più svariate occasioni: buon appetito!

1 di 9

Pagina iniziale

1 di 9

Parole di Sofia Messina

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy