crostata con marmellata di albicocche

I dolci con la marmellata di albicocche: le ricette migliori

1 di 10

1 di 10

crostata con marmellata di albicocche

Le ricette dei dolci con la marmellata di albicocche da poter preparare non solo in estate, quando tali frutti sono di stagione, ma in qualsiasi periodo dell’anno, grazie alla relativa confettura sempre reperibile, sono tantissime, e tutte veramente golose. Non ci vuole poi molto per regalare ai vari dessert quel tocco di gusto insostituibile, e tale ingrediente lo fa egregiamente. 
 

Se la torta con marmellata di albicocche e mele rimane un must, anche il rotolo con marmellata di albicocche non scherza, risultando adatto a tutte le occasioni, dal dolce di fine pasto alla merenda dei bambini.  
 

La marmellata di albicocche dimostra di essere versatile tanto da poter essere unita non solo al ripieno della crostate, ma anche all’impasto delle torte. Che ne dite di cimentarvi nella realizzazione di una delle ricette che seguono? Sono tutte semplici ma pronte a portare in tavola grande felicità.

Foto | Greta Ceresini

1 di 10

Pagina iniziale

1 di 10

Parole di Sofia Messina

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy