dieta fianchi

Il menù per snellire fianchi

1 di 7

1 di 7

Il menù per snellire fianchi

Arriva l’estate e tutti cerchiamo un buon menù per snellire i fianchi, in modo da non arrivare totalmente impreparati per la prova costume. Ma prima di tutto ricordiamo le linee guida generali per un menù dietetico: tanta frutta e verdura, pochissimo sale, i grassi ridotti a due cucchiai di olio d’oliva extra vergine al giorno, preferire il pesce o il petto di pollo ai salumi e ai formaggi, solo cereali integrali (sia in forma di pasta o di pane), e bere tanta acqua. A proposito di bevande, si dovrebbe bere solo acqua, oppure tisane, o tè o caffè ovviamente non zuccherati. Queste regole non vogliono però dire mangiare male limitandosi a piatti insipidi e tristi, infatti usando tante erbe aromatiche e tante spezie potremo rendere saporiti anche i piatti ipocalorici.

1 di 7

Pagina iniziale

1 di 7

Parole di GIeGI

GIeGI è stata collaboratrice di Buttalapasta dal 2008 al 2013, spaziando tra tutte le tipologie di ricette, con un occhio di riguardo a quelle della tradizione regionale.

© 2005-2020 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Buttalapasta, supplemento alla testata giornalistica NanoPress.it registrata presso il Tribunale di Roma n° 2 del 16 gennaio 2020.