Soia edamame, le migliori ricette

Soia edamame, le migliori ricette

2 di 5

2 di 5



Hummus di edamame
Hummus di edamame

Cosa c’è di più gustoso di un buon hummus di edamame per iniziare bene la vostra cena dai sapori giapponesi? Fresco, cremoso, saporito ma comunque leggero, questa crema di edamame si sposa alla perfezione con delle fette di pane o di focaccia calde, un incontro perfetto tra tradizioni occidentali e orientali per soddisfare davvero tutti i palati! Vediamo insieme come fare!

Ingredienti

 

  • 250 gr di Soia Edamame in baccello Orogel
  • 2 cucchiai di tahina
  • succo di 1/2 limone
  • sale q.b.

Preparazione

 

  1. Tirate fuori dal freezer i soia edamame in baccello Orogel e versateli in una pentola con acqua abbondante. Lasciateli bollire per 4 minuti aggiungendo il sale non appena l’acqua avrà raggiunto la giusta temperatura. Il prodotto Orogel garantisce l’ottima riuscita del piatto perché seminato in primavera e raccolto in estate, secondo le giuste stagionalità, e soprattutto OGM free.
  2. Dopo averli bolliti, lavate gli edamame sotto acqua corrente e scolateli. Versateli all’interno di una ciotola profonda e frullateli con il mixer ad immersione insieme alla tahina e al limone. La tahina, in quanto crema di sesamo, contrasterà il sapore acido del limone creando un mix di sapori perfetti! Laddove il composto risulti troppo denso, aggiungete un po’ d’acqua per allungarlo.
  3. Salate il tutto a seconda dei vostri gusti personali e, aiutandovi con un cucchiaio, mescolate dal basso verso l’alto per amalgamare bene gli ingredienti. Versate la vostra crema all’interno di una ciotola, versate un filo d’olio crudo, riscaldate qualche fetta di pane e servite ai vostri ospiti!

2 di 5

Pagina iniziale

2 di 5

Parole di Liliana Panzino

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy