Soia edamame, le migliori ricette

Soia edamame, le migliori ricette

4 di 5

4 di 5


Zunda-Mochi
Zunda Mochi

Il Zunda-mochi è un dolce tipicamente giapponese realizzato con i buonissimi edamame. Perfetto per rendere più fresca l’estate o per allietare un pomeriggio di inverno, questo dolce, grazie alla facilità della sua preparazione, può essere realizzato da tutti, anche dagli chef meno esperti! Vediamo insieme come fare per creare questa dolcezza.

Ingredienti

 

  • 250 gr di Soia Edamame in baccello Orogel
  • 8-10 di torta di riso Mochi
  • 3 cucchiai di zucchero
  • 1/2 cucchiaino di sale
  • acqua q.b.

Preparazione

 

    1. Per iniziare a realizzare questa ricetta, riempite una pentola con dell’acqua, portate tutto ad ebollizione e successivamente lasciate ammorbidire gli edamame. Terminata la cottura togliete le bucce dai fagioli e schiacciate il tutto in un mortaio. La Soia Edamame di Orogel, che vi suggeriamo di utilizzare in questa preparazione, è molto semplice da cucinare e si può preparare come i piselli o le fave, l’importante – per mantenere tutte le sue proprietà nutritive e la sua croccantezza – è non cuocere troppo a lungo il prodotto.
    2. Continuate a “pestare” gli edamame e successivamente aggiungete lo zucchero e l’acqua continuando sempre a schiacciare per creare una vera cremina; aggiungete quindi il sale ed assaggiate il composto per assicurarvi che sia la giusta quantità.

4 di 5

Pagina iniziale

4 di 5

Parole di Liliana Panzino

Potrebbe interessarti

© 2024 ButtaLaPasta.it proprietà di Web365 Srl - Piazza Tarquinia 5 - 00183 Roma RM - P.Iva IT12279101005 - pubblicita@web365.it
Testata Giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma al n° 125/2023 del 20-09-2023

Impostazioni privacy