Crepes con farina di ceci

Crepes con farina di ceci

Tempo:
15 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
4 Persone
Calorie:
116 Kcal/Porz

    La crepes con farina di ceci è una ricetta facilissima e veloce da realizzare, un piatto perfetto sia per grandi che piccini. Adatta come sostitutivo del pane e perfetta per essere farcita, questa ricetta può essere utile anche a coloro che hanno scelto di seguire una dieta di carattere vegano perché priva di alimenti di origine animale. Scopriamo insieme come fare per realizzare questo secondo piatto ricco e gustoso!

    Ingredienti

    Ingredienti Crepes con farina di ceci per quattro persone

    • 100 gr di farina di ceci
    • 35 ml di acqua
    • un pizzico di sale
    • 100 ml di latte di soia al naturale
    • 1 cucchiaio di olio di semi di mais

    Ricetta e preparazione

    Come fare le Crepes con farina di ceci

    Ponete all’interno di una terrina la farina a fontana e successivamente versate i liquidi, mescolando il tutto. Continuate a mescolare il tutto in maniera energica fino ad ottenere un composto fluido e liscio.

    Mettete una padella da crêpes sul fuoco e dopo averla fatta riscaldare, versate la quantità giusta del composto. Lasciate cuocere bene su entrambi i lati, togliete tutto dal fuoco non appena la crêpes vi sembrerà dorata.

    Se non volete utilizzare questa preparazione come sostituitivo del pane allora è possibile farcirlo con degli spinaci e della ricotta vegan per coloro che hanno “restrinzioni” alimentari; scegliete invece affettati o salmone per una ricetta ancora più ricca. Buon appetito!

    Foto di Fabiana

    VOTA:
    4.4/5 su 7 voti