Farro con broccoli e feta

Farro con broccoli e feta

Tempo:
20 min
Difficoltà:
Facile
Porzioni:
4 Persone
Calorie:
290 Kcal/Porz

    Portiamo in tavola un primo facile con il farro con broccoli e feta, un piatto molto simile ad una insalata di pasta. Si tratta di una specie di insalata di farro (come quelle utilizzate spesso in estate) perché il piatto è asciutto e il farro verrà amalgamato solo alla fine con il condimento a base di verdure e formaggio. I broccoli lessati e la feta sonno gli ingredienti principali, accompagnati da sedano tagliato a rondelle per colorare e decorare il piatto. Nonostante la presenza di broccoli, il piatto è facilmente digeribile grazie al fatto che le proteine del farro sono più facili da digerire di quelle del grano.

    Ingredienti

    Ingredienti Farro con broccoli e feta per quattro persone

    • 300 g di farro
    • 200 g di feta, formaggio tipico della cucina greca
    • Olio di oliva
    • Sale
    • 500 g di broccoli
    • 1 costa di sedano
    • Peperoncino

    Ricetta e preparazione

    Come fare il Farro con broccoli e feta

    1. Mondate il broccolo riducendolo in piccole cime e scottatelo in acqua bollente salata per una decina di minuti. Poi scolatelo per bene.

    2. Variante:

      prova a sostituire i broccoli con il cavolfiore

    3. In una padella antiaderente insaporite le cime di broccolo con olio di oliva, peperoncino e sale per una decina di minuti. Nel frattempo lessate il farro per poi scolarlo.

    4. Mescolate il farro ai broccoli in una ciotola capiente.

    5. Aggiungete la feta tagliata a cubetti e la costa di sedano precedentemente lavata e tagliata a rondelle, utilizzando anche le foglie. Servite tiepido o freddo oppure caldo.

    6. Foto di Giulia Scarpaleggia

    VOTA:
    3.8/5 su 6 voti