Spinaci saltati alla pancetta

Spinaci saltati alla pancetta

    Gli spinaci si prestano a tantissime ricette, soprattutto per i contorni. Insaporirli è molto semplice, abbiamo visto qualche giorno fa come si sposano perfettamente con le nocciole. In questa semplice ricetta invece verranno insaporiti da cubetti di pancetta e filetti di acciuga. Potete usare anche gli spinaci surgelati, per un contorno da preparare velocemente, per arricchire il menù familiare di tutti i giorni oppure per gli amici invitati a cena all’ultimo momento. Utilizzate la pancetta confezionata già tagliata a cubetti, sarà ancora più facile realizzare questo piatto.

    Ingredienti

    Ingredienti Spinaci saltati alla pancetta

    • pancetta dolce a cubetti 60 g
    • 2 cucchiai di aceto di vino bianco
    • sale

    Ricetta e preparazione

    Come fare gli Spinaci saltati alla pancetta

    Pulite gli spinaci e lavateli bene sotto l’acqua corrente, poi sgocciolateli e fateli appassire in una pentola con il coperchio a fiamma bassa.

    Fate sciogliere il burro in una padella, poi fatevi rosolare i cubetti di pancetta, aggiungete i filetti di acciuga e schiacciateli con un cucchiaio di legno per farli sciogliere.

    Unite gli spinaci, fateli insaporire per qualche secondo, poi irrorate con l’aceto e lasciate che evapori, regolate di sale e pepe e servite.

    Foto da:

    personales.ya.com, www.nibbledish.com, www.21food.com, www.pezzetta.it, www.fiutaprezzi.com, www.olioeaceto.net, www.lattebusche.it

    VOTA:
    4.7/5 su 3 voti