Sandwiches di mozzarella con crema al prosciutto cotto

Sandwiches di mozzarella con crema al prosciutto cotto

    Oggi vi mostrerò come realizzare la ricetta per i sandwiches di mozzarella con crema al prosciutto cotto, un secondo piatto che renderà felicissimi soprattutto i più piccoli, che di solito amano mangiare i sandwiches farciti con il prosciutto. La ricetta è semplicissima da preparare (richiederà circa 20 minuti+il raffreddamento) ed è ottima da portare insieme con voi al mare, (ben conservata nei contenitori ermetici e in borse termiche) o se vorrete trascorrere una giornata con la vostra famiglia in un bosco e rilassarvi con un gustosissimo pic nic.

    Ingredienti

    Ingredienti Sandwiches di mozzarella con crema al prosciutto cotto

    • 300 gr di prosciutto cotto
    • 3 pomodori maturi
    • 8 fili di erba cipollina
    • 16 fette di pan carrè tagliate in modo circolare o 8 sandwiches rotondi

    Ricetta e preparazione

    Come fare i Sandwiches di mozzarella con crema al prosciutto cotto

    Tagliate le mozzarelle in 4 fette uguali; quindi tagliate a pezzetti anche il prosciutto cotto e frullatelo con la panna ben fredda, il pepe e l’erba cipollina sminuzzata fino ad ottenere una crema omogenea e liscia.

    Lavate, pulite e tagliate a fette i pomodori; quindi disponete 8 fette di mozzarella su un piatto, mettete la crema di prosciutto in una tasca da pasticceria e spremetela sulle fette di mozzarella e guarnite con l’erba cipollina avanzante.

    Coprite con un’altra fetta di mozzarella e poi con il pomodoro; completate la ricetta decorando con le olive denocciolate fermate con uno stecchino; ponete a raffreddare nel frigorifero per mezz’ora prima di servire nei sandwiches.

    VOTA:
    4.4/5 su 4 voti

    Speciale Natale