Se provi questo gelato senza latte e panna non torni più indietro, cremosità unica

Il dolcetto facile e veloce di oggi è una delizia fresca perfetta per il dessert fa fine pasto, scoprite come si realizza senza uso di latte o di panna!

coppa di gelato alla nocciola vista dall'alto

Se provi questo gelato senza latte e panna non torni più indietro, cremosità unica e non ti serve la gelatiera - buttalapasta.it

Dite la verità, quanti tipi di gelato avete provato a fare con le vostre mani quest’anno? Cioè restringiamo il campo, non intendiamo proprio l’anno da agosto ad agosto e nemmeno l’anno solare, diciamo negli ultimi mesi, vale a dire quelli estivi. Uno? Due? Tantissimi e avete perso anche il conto?

Oppure li avete comprati tutti, quelli che avete assaggiato, rifornendovi dal vostro gelataio di fiducia? Siete ancora in tempo per provare a fare questo, è speciale.

Sì, è davvero un gelato molto particolare perché si prepara senza gli ingredienti tipici del gelato, che sono latte e panna. Lo sappiamo, con tutta probabilità molti di voi staranno pensando che il risultato non sia soddisfacente, e invece è proprio il contrario. Ma l’unico modo per esserne certi è testare! Allora provate subito la ricetta e godetevi un dolcetto super goloso!

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato alla nocciola senza latte e senza panna

Nocciola è uno dei gusti di gelato più amati da grandi e bambini, nei giorni scorsi vi abbiamo già suggerito di seguire la ricetta del gelato alla nocciola classico e cremoso ma oggi abbiamo invece scelto quella della sua variante senza lattosio, ed ecco come prepararlo senza latte e senza panna.

ricetta del gelato alla nocciola

Il dolcetto facile e veloce di oggi è il gelato alla nocciola senza latte e senza panna – buttalapasta.it

Per rendere cremoso il dessert dovrete seguire un particolare metodo di preparazione, che potete scoprire aprendo la ricetta indicata più in basso. Siete pronti a prepararlo oggi stesso? Non serve nemmeno la gelatiera!

Gli ingredienti da comprare per fare il gelato alla nocciola senza latte e senza panna

  • acqua naturale
  • nocciole sgusciate
  • sciroppo d’acero (in alternativa potete usare sciroppo d’agave o di zucchero)
  • uova
  • pasta di nocciole o crema di nocciole pura

Ora che avete visto tutti gli ingredienti che sono necessari per realizzare questa ricetta del gelato alla nocciola senza latte e senza panna di certo vorrete conoscere anche le dosi e i vari passaggi del procedimento, ebbene dovete solo cliccare sul link che vi abbiamo indicato e vi si aprirà la scheda con tutti i dettagli che state cercando!

Idee dolci: le migliori ricette

Avete apprezzato la nostra proposta di oggi? Che ne dite, vi piacerebbe avere a vostra disposizione altre idee per fare dei dolci facili e veloci da realizzare in 30 minuti al massimo? Allora leggete la nostra raccolta di dessert sfiziosi e buonissimi da mangiare a colazione o merenda ma anche a fine pasto. Ci troverete tutti i consigli per prepararli anche all’ultimo minuto! Vi raccomandiamo di non dimenticare di provare anche queste altre tre ricette di dolcetti semplici e dall’esecuzione rapida che abbiamo scelto apposta per voi:

Arrivati a questo punto vi diamo appuntamento a domani con tante altre ricette per creare un dolcino semplice e goloso da gustare come spuntino o come dessert a fine menu insieme a tutta la famiglia e agli amici. Noi di ButtaLaPasta.it vi auguriamo buon appetito, venite a leggerci anche a domani, vi aspettiamo con un’altra ricetta dolce del giorno da preparare insieme!

Parole di Kati Irrente

Giornalista poliedrica scrivo per il web dal 2008. Sono appassionata del vivere green e della buona cucina, divido il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

Potrebbe interessarti